Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Un tumore cerebrale a 36 anni

Mi e' stato diagnosticato a Natale 2018 un Tumore Cerebrale (schwannoma) molto voluminoso. Ci siamo rivolti a piu' esperti per avere differenti pareri. Nella settimana successiva, e in seguito alla visita del gennaio 2019 con il Dott. Soattin, si prospettavano 2 operazioni per poter rimuovere la massa. La grande attenzione e professionalità dimostrate, ci hanno fatto decidere per eseguire l'intervento a Treviso. Appena è stato possibile, vista la gravita' della situazione, sono stata ricoverata nello stesso mese. Sistemata nella mia camera, ho ricevuto tutte le informazioni dal primario e dall'anestesista dei rischi che potevano verificarsi. Il primo intervento, effettuato dal Dott. Canova e la sua equipe, e' stato eroico: entrata alle 7.30 del mattino, sono uscita la sera alle 22.00 e poi 5 giorni di terapia intensiva. Tutto è andato bene e la seconda operazione ho richiesto di effettuarla il prima possibile. Quindici giorni dopo subisco il secondo intervento, anche questo eroico: sempre entrata alle 7.30, sono uscita alle 5.00 del pomeriggio, due giorni di terapia intensiva e poi in reparto.
Piano piano la riabilitazione per riprendere tutte le funzionalità e, dopo 24 giorni dalla mia entrata, sono uscita con le mie gambe.
Voglio cogliere l'occasione di ringraziare tutti per la loro professionalita' e grande umanita'. In questi momenti terribili mi sono sentita sempre supportata e da tutti medici e personale ospedaliero. Una menzione particolare al Primario Dott. Giuseppe Canova, alla Dott.ssa Del Moro Giulia e al Dott. Gioffrè Giorgio. Oggi, luglio 2020, a distanza di un anno e mezzo dopo il controllo, va tutto bene. Grazie a tutti voi.
Consiglio vivamente a tutti questa di sicuro eccellenza del sistema sanitario Italiano.

Schwannoma gigante del trigemino.