Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Intervento di discectomia L4-L5

A volte ci si trova a dover affrontare cose con cui non vorremmo confrontarci, purtroppo, e, quando capita, bisogna agire e sperare di scegliere per il meglio.
Dopo essermi informato, ho scelto di affidarmi alla neurochirurgia di Treviso e credo che non avrei mai potuto scegliere meglio. Dopo vari tentativi per curare -senza intervenire- la mia ernia discale, alla fine mi è stato prospettato dai medici l'intervento, non senza informarmi delle modalità, dei rischi e della convalescenza, che avrei dovuto affrontare; sono quindi stato ricoverato e operato lo stesso giorno di quello che doveva essere di visita di controllo (03-09 2020). Al mattino seguente ero già in piedi, il giorno dopo dimesso con solo piccoli dolori conseguenti alla mera operazione e con la schiena nuovamente diritta e il bastone col quale sono arrivato sottobraccio.
Che dire, ringrazio tutto lo staff, dalla prima dottoressa che mi ha accolto ai medici della terapia antalgica che hanno provato a ridurre il dolore, al dottor Jacopo Del Verme che ha eseguito l'intervento, agli infermieri che nei momenti in cui la nostra fragilità umana è al suo massimo a nudo, con incredibile gentilezza e professionalità mi hanno assistito, agli inservienti e ai barellieri. Grazie a tutti.

Ernia discale L4-L5 dx.