Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

GRAZIE DOTT. GIORDAN

Dopo anni di lombalgia acuta cronica non più responsiva a farmaci e ozonoterapia, vengo visitata dal dottor Enrico Giordan, che subito capisce che la mia situazione è grave. Mi prospetta intervento di Artrodresi L4-L5-S1 che ovviamente accetto, ormai avevo difficoltà a camminare e i dolori erano diventati insopportabili. Finalmente il 2 novembre vengo operata di artrodresi L4-L5-S1, intervento chirurgico complicato per una mia conformazione alle vene iliache durato quasi 10 ore (di solito è molto più breve), ma già il mattino dopo ho fatto colazione seduta sul letto e dopo qualche ora camminavo quasi perfettamente. Dopo una degenza di 4 giorni, sono tornata a casa camminando. Ovviamente, con qualche dolore post-operatorio e adeguato riposo, mi sto riprendendo alla grande e sto tornando gradualmente ad una vita normale. Oltre al Dott. Giordan, che mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza umana durante l'attesa, voglio ringraziare di cuore il Dottor Jacopo del Verme, che ha affiancato il dottor Giordan durante l'intervento.
Un grazie e un pensiero a tutto il personale di Neurochirurgia, molto gentili e professionali, in particolare alla OSS Simona, che con la sua dolcezza e bravura ha reso più lieta la mia degenza.
Grazie ancora, siete tutti una eccellenza del SSN.

Spondilopatia L4-S1.