Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Spondilodiscite da Streptococcus mutans

23 ottobre 2021, l’altro ieri ricorreva un anno dall’inizio della mia malattia: SPONDILODISCITE
Dopo almeno un mese di dolori insopportabili alla schiena e varie ingressi al Pronto Soccorso come “indesiderato” (perché al Pronto Soccorso dell’ospedale di Treviso Cà Foncello i signori/e dell’ingresso filtro mi dicevano che per un mal di schiena potevo non andare ad intasare le sale del pronto soccorso e lasciarle libere per i casi COVID), venivo spesso liquidato con un veloce controllo e poi ricette per medicinali inutili e allontanato con una dose di morfina per i forti dolori, finalmente il 10 ottobre 2020 ho trovato un medico all’altezza di tale nome, che ha capito che c’era qualcosa da non sottovalutare e mi ha inviato al reparto di terapie antalgiche già accompagnato da una sua impegnativa.
Questo illustre giovane medico è il dottor Francesco Palese, che è stato la mia salvezza. L’unica persona sensibile ed umana fino a quella data.
Per merito della ricetta del dott. Palese, riuscii ad ottenere una visita antalgica, quindi il ricovero in malattie Infettive e, dopo un doloroso agoaspirato, le cure adeguate, pur rimanendo ad oggi danni irreparabili nella parte lombare della colonna vertebrale dovuti all’infezione.
Grazie!
Marco Golfrè Andreasi

Spondilodiscite L2-L3 da STREPTOCOCCUS MUTANS.