Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Malattia di Ollier

Sono una mamma disperata per l'indifferenza dimostrata nel momento in cui era stato prenotato un intervento mai eseguito al mio bambino di 14 anni, affetto da morbo di Ollier. In voi ho perso la fiducia per molteplici motivi, che non posso elencarvi: sono veramente troppi. Io mi sono rivolta altrove e se posso permettermi di porvi un consiglio: lavorate con coscienza ed umanità. Grazie comunque per tutto ciò che avete fatto di buono.

Malattia di Ollier.

Inviato da infermiere ortopedia
29 Ottobre, 2011
Cara mamma disperata, io sono un infermiere che lavora in quel reparto, personalmente ho sempre cercato di lavorare con umanità, perché ho sempre amato gli ammalati, faccio questo lavoro da più di vent'anni, ho lavorato anche in altri reparti e strutture, e ho sempre avuto un rapporto speciale con gli ammalati e i loro familiari, tanto che con molti di loro ho mantenuto i rapporti anche al di fuori del periodo del loro ricovero. Ho sempre cercato di fare del mio meglio, pur con tutti i miei limiti di essere umano. Sono stato anch'io malato quando ero giovanissimo, e anche seriamente, e so cos'è la disperazione e lo scoraggiamento, la paura e la rabbia di fronte a certi episodi di apparente scarsa umanità. Il suo messaggio mette in causa anche me, essendo infermiere in quel reparto, per questo io personalmente le chiedo scusa, e le rivolgo la mia solidarietà di fronte alla sua situazione. So che questo non cambierà molte cose, ma obiettivamente, adesso come adesso è l'unica cosa cheposso fare. Con affetto.

Inviato da paziente
11 Marzo, 2012
le cose non sono cambiate comunque... disorganizzazione totale e poca assistenza. sei operato e non sai e non SANNO cosa puoi o non puoi fare... consiglio un corso!!

Inviato da Michele
30 Ottobre, 2012
Io ho avuto un ricovero di due settimane per un intervento al femore, e sinceramente non ho nulla da dire, anzi. Ho trovato il personale infermieristico molto competente, alcuni di loro poi sono persone veramente eccezionali, carichi di sensibilità e competenza, sempre con il sorriso e molto umani. La disorganizzazione probabilmente è da imputarsi alle alte sfere. Devo però dire che avevo un compagno di stanza che era di una maleducazione insopportabile, altezzoso, maleducato e offensivo nei confronti di tutto il personale. C'è tanta gente maleducata in giro, se qualcuno del personale avrebbe bisogno di fare qualche corso di aggiornamento, parecchie persone, soprattutto i giovani, dovrebbero fare un corso di buona educazione e imparare un po' di rispetto per gli altri. Il mondo funzionerebbe sicuramente meglio.
Inviato da luca
23 Novembre, 2012
Io invece sono stato ricoverato alcuni giorni per la rottura del tendine di Achille,
La mia esperienza - per quanto non siano stati giorni facili - e' stata estremamente positiva
Ho trovato un reparto pulito e luminoso - non posso che ringraziare tutto il personale - estremamente cordiale, umano e preparato - dagli infermieri di reparto a quelli del day hospital.
un grazie particolare al team della sala gessi, che ha saputo sdrammatizzare la situazione ed è riuscito - pur nel dolore - a farmi fare un sorriso.
Per quanto riguarda i medici - purtroppo non ho avuto modo di conoscere il Dr. Bertoni che mi ha operato - ricordo solo il dottor anestesista e lo vorrei ringraziare di cuore perché non ho sentito nessun dolore e mi sono risvegliato senza nessun fastidio... Sono ancora convalescente e spero che tutto prosegua senza problemi... Un grazie di cuore a tutto il personale.