Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Nello scorso giugno, dopo una decina di giorni con disturbi curati con antibiotico, mi sono rivolto al P.S. del Ca' Foncello di Treviso e dopo i vari accertamenti è stato interpellato il Dott. Giovanni Luca Drago Ferrante del reparto Urologia (al quale non posso che essere riconoscente), il quale, verificata la presenza di una grave infezione in corso, con shock settico al rene sinistra, dovuta ad un calcolo che ostruiva lo sbocco nella vescica - senza indugi - è intervenuto alle h. 03.30 circa inserendo uno stent per liberare il rene, sbloccando così una situazione che poteva evolversi drammaticamente.
Sono poi stato due giorni e mezzo in Rianimazione/ Terapia Intensiva e poi trasferito in reparto Urologia per completare le cure e dimesso dopo qualche giorno ad infezione risolta.
Voglio quindi esprimere il mio giudizio positivo a tutto lo staff medico per quanto fatto con professionalità e un ringraziamento particolare al corpo infermieristico dei 2 comparti per l'attenzione prestata, aiutandomi così ad affrontare positivamente la situazione e accelerare il recupero.

Infezione rene sx con shock settico.