Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Dott. Busato eccellenza da premiare

Ci tengo ad esprimere il mio più sentito ringraziamento al Dott. Busato, primario di ginecologia del Ca' Foncello, al dott. Candiotto Alberto per la grande chiarezza, umanità, voglia di aiutarmi a risolvere un problema che mi trascinavo da aprile ed anche prima. Colpa di un fibroma, che cresce e crea importanti ed inarrestabili emorragie. Ho passato mesi nel sangue, inondata di sangue, con 6 di emoglobina e col fiatone mentre facevo le scale. Due trasfusioni, una a ferragosto. Ho girato per vari ospedali, da Milano a Verona, ma i primari consultati non hanno risolto il mio problema. Unico a realizzare l'impresa è stato il dott. Busato, primario non solo professionalmente eccellente, ma dotato di profonda umanità per cui ci si affida con serenità e fiducia. L'intervento di isterectomia laparoscopica eseguito mi ha dato sicuramente meno dolori rispetto alla laparotomia, degenza breve ed un più rapido recupero. Il reparto di ginecologia del Ca' Foncello è un ottimo reparto con ottimi medici che ora, sotto la guida del dotot. Busato, raggiungerà livelli ancora più alti. Grazie infinite.

Isterectomia laparoscopica per fibromatosi uterina emorragica.