Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Mi hanno regalato una nuova vita

Dopo un calvario di 3 mesi con stranguria e pesantezza alle gambe e varie diagnosi sbagliate, presso la neurochirurgia in brevissimo tempo sono riusciti a diagnosticare il mio problema, tramite Risonanza Magnetica fatta con sapienza al San Camillo, che riscontrava una sofferenza al midollo spinale. Il medico neurochirurgo Zanata, vista la RM, ordinava il ricovero e un'altra RM con liquido di contrasto, ove mi veniva diagnosticata una fistola durale con conseguente infiammazione del midollo spinale. Venivo operato in endoscopia dal Dott. Di Paola, primario di radiologia chirurgica, dopo aver fatto una angiografia con contrasto: operazione di 4 ore con embolizzazione della fistola. Uscivo dalla sala operatoria completamente guarito. Sono entrato semi paralizzato dalla vita in giù, dopo l'operazione ho ripreso le mie funzioni al 100%.. mi hanno regalato una nuova vita. Se non mi fosse stata diagnosticata in fretta questa patologia, avrei potuto avere danni permanenti, nonché la paralisi e un futuro di sedia a rotelle e cateteri.
Ringrazio il dott. Di Paola ed i dirigenti medici della neurochirurgia per la professionalità, competenza e umanità. Grazie di avermi rimesso al mondo.

Embolizzazione di fistola durale.