Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Encomiabili

A seguito di continue crisi epilettiche, la mia ragazza è stata ricoverata presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG), ove le hanno riscontrato n. 2 neoplasie, una in regione insulare destra e una in regione frontale destra, entrambe di 2° grado. La stessa è stata dimessa come "non operabile" poiché le due neoplasie (tumori) risultavano "benigne".
Successivamente abbiamo iniziato a girare l'Italia per cercare di consultare i migliori neurochirurghi.
Bene, siamo partiti da San Giovanni Rotondo per un consulto con il Prof. xxx, che però opera presso l'Humanitas di Milano, ove ci ha dato esito "operabile".
Poi ci siamo diretti presso l'ospedale San Matteo di Pavia per un consulto con il Prof. xxxx, identificatosi come il miglior neurochirurgo d'Italia, che ci ha dato esito "non operabile", poiché sono neoplasie benigne, con visita di controllo ogni 4/6 mesi.
Poi ci siamo diretti presso il Besta di Milano per avere il consulto con il Prof. xxx, con esito "operabile".
Infine, ci siamo dilungati su Udine, presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia, ove ad attenderci c'era il Prof. Miran Skrap.
Dopo una bellissima visita ed un bellissimo consulto, con esito "operabile ", la mia ragazza decide chi dovrà salvarle la vita e cercare di eliminare queste maledette crisi che da oltre 7 mesi la disturbavano. Entra in lista e dopo circa 30 giorni viene operata.
Siamo al 14 novembre 2018 e il Prof. Miran Skrap ha deciso di operare la paziente in "Awake Surgery", intervento da sveglia per ridurre i rischi. Le è stato rimosso oltre il 90% di un Astrocitoma Diffuso, di 2° grado, in regione insulare destra, ottenendo ottimi risultati e soprattutto eliminando le crisi fin dalla prima notte.
Successivamente, in data 19 marzo 2019, le è stato rimosso il 100% di un ulteriore Astrocitoma di 3° grado, ma questa volta l'intervento è stato eseguito in anestesia generale.
Dagli esami istologici ci è stato consigliato, dallo stesso Prof. Miran Skrap, di contattare il CRO di Aviano per eventuali cicli chemio-radioterapici.
A maggio 2019 saremo lì, questa volta per mani del dott. Mauro Arcicasa (Oncologo-Terapista).
Con questa breve descrizione, posso, possiamo ringraziare il Prof. Miran Skrap per la sua cordiale "professionalità" per aver trattato la mia ragazza e altri pazienti conosciuti in quel periodo.
Grazie Prof., che Dio continui a benedire le Sue mani e tutta la Sua Equipe.
Grazie di cuore,
Luciano e Laura

Astrocitoma diffuso di 2° e 3° grado.

Inviato da Jessica
20 Dicembre, 2019
Buongiorno Luciano e Laura,
come posso fare per mettermi in contatto con voi?
Avrei estremo bisogno di un consiglio per capire come vi siete trovati al CRO di Aviano. Mio marito ha lo stesso vostro problema.
Grazie mille.

Inviato da luciano
08 Febbraio, 2020
Salve, può contattarmi tranquillamente al numero 328.4118589
Le chiedo scusa per aver visto il suo messaggio solo ora.
Inviato da Blendi
26 Ottobre, 2021
Salve Luciano (e Laura), mia moglie ha lo stesso problema. Posso contattarla per qualche consiglio?
Grazie..