Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Da dimenticare

Ho portato mia figlia di 6 mesi al pronto soccorso pediatrico di domenica mattina per febbre alta. Sulle tempistiche non posso lamentarmi, perché è stata visitata subito, è stata sbagliata la diagnosi (aveva orecchie infiammate quindi le è stato prescritto antibiotico, dopo due giorni sono comparse macchie sul corpo con diagnosi di sesta malattia) e vabbè..... Ma come è stata trattata mia figlia da un’infermiera in particolare non lo auguro a nessun bambino. Senza il minimo riguardo, urlando e spostandola come un sacco di patate per metterle il sacchetto per la raccolta delle urine. Al cambio del sacchetto, nonostante avessi avvertito (e lo poteva vedere anche lei) che aveva in atto una brutta dermatite da pannolino, ha strappato via con forza l’adesivo del sacchetto passandole poi l’alcol con una garza ruvida senza il minimo riguardo. Ovviamente mia figlia si è messa a piangere dalla paura e dal dolore e abbiamo aspettato due ore prima che si calmasse e facesse pipì. Un delirio. Spero di non averci più niente a che fare.

Sesta malattia scambiata per otite.