Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Super competenza

Anni fa mi sono sottoposta a colonscopia col dott. Roberto Maieron e con l'infermiere professionale Battistella ed un'altra infermiera, e a gastroscopia con la dott.ssa Sara Pevere (sempre con l'infermiere professionale Battistella ed un'altra infermiera): tutti molto educati, molto gentili e professionali al massimo.
Durante la colonscopia non ho sentito niente, anzi, sono svenuta, stando distesa, e loro hanno fatto di tutto per farmi rinvenire e poi mi hanno fatta sdraiare su una barella finchè non sono venuti a prendermi dal Day-Hospital medico col mio letto! Sono svenuta non per l'esame in sè o per colpa di chi me lo faceva, ma perchè ero molto debilitata di mio!
Per la gastroscopia invece ho avvertito soltanto un po' di fastidio, e poi, subito dopo l'esame, un bel po' di nausea e conati, ma no vomito. Dopo un po' ho fatto chiamare l'infermiera da mia mamma, che mi ha messo subito a mio agio, dandomi degli ottimi consigli che ho messo in pratica e sono stata meglio quasi immediatamente!

Sospetta Colite Ulcerosa (confermata poi all'esito dell'esame istologico) ed Esofagite da Reflusso (anche quella confermata all'esito dell'esame istologico).