Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Rizoartrosi

Sono seguita dalla reumatologa Corazza da 3 anni, splendida persona e molto competente, da quando ho scoperto di avere l'artrosi all'anulare della mano sinistra. Mi ha fatto una infiltrazione, è stata dolorosa ma mi ha dato molto giovamento dopo 48 ore.
Sono stata poi dal dott. Collini per rizoartrosi al pollice sinistro della mano, avevo un dolore simile a una tendinite. Ha ritenuto di farmi una infiltrazione al cortisone e anestetico alla radice dell'articolazione. Mi ha fatto urlare dal dolore, per una settimana non potevo muovere la mano dal dolore ed era tutta rossa e gonfia. Da paziente ho capito che il liquido è andato ovunque tranne che nell'articolazione. Sono andata dopo 6 giorni a cercarlo, visto che avevamo programmato un'altra infiltrazione a distanza di 20 giorni, per dirgli che sono stata malissimo e in difficoltà, non potendo usare una mano sola, vivendo sola. Mi ha detto che era normale in quella articolazione, a tutti fa male. Il dolore si è attenuato dopo 7 giorni tornando uguale a prima del suo incontro.
Sono andata allora a Pordenone dagli specialisti della mano, ho trovato due dottori giovani ma scrupolosi nel trovare l'articolazione per fare l'infiltrazione. Il dolore c'è stato, ma sopportabile, come dalla reumatologa, mi hanno detto di mettere ghiaccio per 2 giorni ogni 3 ore e tenere alta la mano. Sono stati bravissimi e competenti, tornerò a fare le altre 2 infiltrazioni da loro come protocollo, a Udine in ortopedia non mi vedranno mai più.

Rizoartrosi al pollice della mano sx.

Inviato da Lorena
25 Febbraio, 2021
Concordo!!! Malissimo in tutto!!