Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Siamo persone...

Sono stata mandata dalla guarda medica al pronto soccorso, che senza alcun accertamento mi ha mandato al reparto di ginecologia d'urgenza. Sono stata visitata da uno specializzando con una visita indelicata che mi ha fatto malissimo; quando gli ho chiesto di esser più delicato e che mi faceva male, mi ha risposto "ieri sera era sabato sera per tutti", per giustificare la difficoltà nell'uso dell'attrezzatura. Ha seguire mi ha fatto sentire il battito del bimbo e la vista era finita. Io non sono stata calcolata, dinnanzi a una gravidanza sembra basti far sentire il battito alla futura madre ed è finita lì.. Il medico di turno (non specializzando) è passato solo per firmare il referto che stava stilando lo specializzando. Quando ho riferito nuovamente i dolori per cui mi sono recata da loro, e chiesto info sul mio stato, mi ha risposto che non è sua competenza e che non dovevo recarmi da loro. E che se avevo da lamentarmi necessitavo di una terapia anti stress. Insomma, mi ha trattata in modo maleducato (ho poi dovuto provvedere ad altra visita da altra parte per scoprire una infezione in corso). Il medico ha spesso alzato i toni, senza spiegarsi, sgridandomi (così pure il maltrattamento psicologico, oltre a quello fisico subito prima), poichè pare che le donne in gravidanza siano tutte ansiose e facciano perdere tempo. Il dottore ha corretto poi gli errori di grammatica al suo specializzando e mi ha consigliato di seguire una terapia per stress. Inoltre mi ha ordinato di andare a pagare subito la visita, ma non era possibile perchè non viene ancora letto dalle macchiette. A seguire sono tornata dalla guardia medica.
Mediante altro ginecologo, come ho detto, ho scoperto di avere un'infezione.

Doloro addominali in gravidanza.

Inviato da Patrizia
21 Luglio, 2021