Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Appuntamento annullato a mia insaputa

Ancora scioccata dell'assurdità di ciò che è accaduto lunedì 24 gennaio 2022, giorno in cui avrei avuto una vista col dott. Vescini, programmata da aprile 2021, con l'ipotesi di programmare un day hospital a breve per controllare lo stato dell'arte degli adenomi su entrambe le ghiandole surrenali, e sostituire il farmaco Prolia in regime ospedaliero (non posso farlo da sola).
Per ogni visita devo ovviamente portare l'esito di vari esami che vanno preparati in tempo.
A causa della leggerezza di qualche operatore del laboratorio analisi, il mio appuntamento è stato per errore annullato, quindi il dott. Vescini non se l'è sentita di vedermi, ma mi ha scaricata al dott. Salcuni, che niente sapeva della mia storia clinica (cura per Cushing da molti anni, asportazione tiroide per tumore nel 2020, accordi con Vescini per togliere il farmaco Prolia), il quale mi ha dato un nuovo appuntamento per SETTEMBRE 2022. Naturalmente con l'indicazione di nuovi esami: Tac, analisi del sangue, test di Nugent, urine 24 ore, densitometria ossea.
Accoglienza zero, empatia zero.
Sono delusa e demoralizzata.

Morbo di Cushing.

Inviato da Roberta
31 Luglio, 2022
Non è possibile negare tutto quello che Lei ha perfettamente descritto, un reparto che in oltre quindici anni ha subito un declino qualitativo. Non si possono biasimare i singoli medici che ricevono direttive ed ordini cui sono obbligati a sottostare dalla Direzione del reparto di endocrinologia, che è stata molto attenta alla "politica" e poco o niente alle necessità dei pazienti (che sono anche CONTRIBUENTI).E' inutile osannare sui media l'"eccellenza" del reparto quando nella realtà la differenza (in negativo) è abissale.