Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PSICHIATRIA NON E' L'EQUIVALENTE DELL'INFERNO

Questo mese ho avuto bisogno di ricorrere all'assistenza del Reparto Psichiatrico di Udine e ne sono rimasto colpito. Il personale (tutto) sembra scelto con cura tra soggetti dotati di umanità particolare e di una padronanza delle situazioni più svariate. Ho visto Personale che con fare materno aiutavano il paziente meno abbietto a mangiare, gestire situazioni di esplosione di collera, da parte del paziente, gestite e fatte rientrare in tempi record con la massima tranquillità da parte degli Operatori. Certo, non potrà mai essere un Paradiso, visto la tipologia dei pazienti, ma sicuramente è un reparto che, grazie a tutti gli Operatori, rende l'Ambiente UMANO.

Patologia trattata
Sintomatologia AUTOLESIVA.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ldp
18 Giugno, 2012
Caro Mario,
leggo con interesse l'opinione che hai inserito circa il reparto psichiatrico di Udine e vorrei chiederti alcune precisazioni... purtroppo sono entrata in contatto in diverse occasioni con il dipartimento di psichiatria (diagnosi e cura) dell'ospedale di Udine, avendo un familiare affetto da disturbo bipolare; tuttavia la mia esperienza con i medici del reparto è stata ed è tutt'ora tutt'altro che buona: medici poco aggiornati, non disponibili, non coinvolti rispetto ai problemi dei pazienti ed alle esigenze dei familiari, nessuna empatia, attenzione o rispetto del malato.. Tutt'altra cosa gli infermieri (che ringrazio) invece, che per fortuna compensano in parte la totale assenza dei medici con un approccio professionale ma empatico, con molta pazienza e gentilezza anche nei momenti o con i pazienti difficili...
Torno alla tua recensione: parli del reparto psichiatrico diretto dalla Dott.ssa Giavedoni? Te lo chiedo perché nella descrizione del reparto viene indicato il Prof. Balestrieri e mi chiedevo se esistano due distinti reparti di psichiatria nell'ospedale... soprattutto alla luce delle due esperienze così diverse. Inoltre, se puoi, ti chiederei di darmi i riferimenti del medico con cui sei entrato in contatto: il parente di cui scrivevo sopra è da poco stato ricoverato nuovamente e vorrei che fosse seguito da un medico in gamba.
Ti ringrazio per l'aiuto e ti saluto cordialmente,
ldp
1 risultati - visualizzati 1 - 1