Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Derivazione ventricolo atriale (DVA)

Tredicesima esperienza (questa volta da dimenticare psicologicamente..).
In aprile di quest'anno sono venuta a conoscenza che c'era qualcosa che non andava con la mia derivazione ventricolo atriale.
Durante la degenza sono stata trattata malissimo da molti infermieri che non hanno capito la mia situazione reale, e OSS che non vedevano l'ora che finissi di mangiare in 5 minuti, e che hanno usato parole pesanti verso di me e non solo (dato che condividevo la camera con altri pazienti).
Sono rientrata dopo un mese di intervento per una sospetta (3°) meningite (che per fortuna non era) a causa di febbre improvvisa fino a 38°.
Quello che mi ha più indignata è che alcuni medici che non hanno conosciuto bene la mia storia si sono permessi di prescrivermi degli ansiolitici senza dirmi del perché e per come.
Addirittura alcuni infermieri mi hanno accusata in faccia di soffrire d'ansia, perciò la febbre.
Risultato: liquor perfetto, ho avuto semplicemente un altro tipo di infezione che causava la febbre, ma che fortunatamente non riguardava la DVA.

Grazie al dottor Tuniz, che mi ha operata e mi ha spiegato le cose come si deve. E grazie al dottor Piccolo, che mi ha presa sul serio dopo la puntura lombare che mi aveva un po' destabilizzata.

Consiglio ad alcuni acidelli del personale, di farsi un esame di coscienza quando trattano con un essere umano, perché nessuno vorrebbe mai finire in questo reparto, tutti vorremmo stare bene.

Revisione DVA.