Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Negativa

Dopo perdite molto abbondanti, mi sono decisa ad andare in ospedale. Si è deciso di intraprendere la via dell'isteroscopia al fine di comprendere in modo sicuro la possibile causa delle perdite.
Durante il prericovero, senza fare nomi, dico solo che la dottoressa che avrebbe dovuto seguire la mia visita era al cellulare e io ero nelle mani di due giovani che non avevano alba di quello che vedevano nel monitor dell'ecografia interna.
Dopo essermi rivestita, la dottoressa mi ha detto di rimettermi sul lettino e di rifare da capo la visita, e io sono rimasta sbalordita.
Altra ecografia, sempre con una delle due ragazze giovani, dopo arriva lei quasi scocciata di dovermi visitare (anche senza il quasi) e durante l'ecografia mi ha fatto male da avere crampi alla gamba. Sottolineo che in 20 anni non ho mai avuto crampi durante la visita da svariati ginecologi. Si rivolgeva in tono polemico a me dicendomi che non avevo detto di avere avuto una gravidanza. Ho risposto che non mi era stato chiesto.
Finita la visita, senza nessun responso mi chiedono un campione di urine da prendere nel bagno dentro la stanza. Praticamente era un magazzino. Porto il campione e mi dicono che potevo lasciarlo lì. Sono uscita sconvolta e ho chiesto se quella dottoressa avrebbe potuto essere destinata alla mia isteroscopia. A risposta affermativa, ho chiesto il numero di telefono per cancellare l'intervento e la visita con anestesista. Totale mancanza di delicatezza e visite per il prericovero con intervista fatta a porte aperte con la gente seduta nel corridoio di ginecologia a sentire tutto un paziente dell'altro. Nessuna privacy.

Metrorragia.