Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Dr.ssa Bergamin Bracale: professionalità e umanità

La malattia è un evento della vita che può metterti con le spalle al muro e allora, per sottrarti a quel muro che minaccia di abbatterti, cerchi aiuto. Incomincia il calvario: medici, ospedali, esami più o meno invasivi... Se sei fortunato hai il sostegno della famiglia, ma non basta!
Il buio e la solitudine ti schiacciano, allora cerchi un po' di umanità dai medici, ma non è scontato che sia così, c'è anche il medico che ti dice "... ho altro da fare" (esperienza personale).
Per fortuna non sono tutti così! Infatti ci sono dottori in medicina che svolgono il proprio lavoro con BRAVURA e PROFESSIONALITA', ma anche con tanta UMANITA' senza dimenticare che hanno davanti a sè una persona impaurita che soffre e non un numero!
Un esempio di questa categoria di medici è la Dott.ssa Anna Maria Bergamin Bracale del reparto di Otorinolaringoiatria.
La suddetta dottoressa mi ha visitato e poi operato per una lesione alla lingua. E' stata e continua ad essere stupenda, con la sua umanità è riuscita a far vedere di nuovo la luce a me che vedevo tutto buio; ora mi sta seguendo nel post operatorio. Grazie di tutto alla dott.ssa Bergamin e al personale infermieristico.

lesione linguale.