Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Ottimo reparto, se hanno il tempo di curarti

Sono la compagna di un paziente ora deceduto per un carcinoma peritoneale, purtroppo scoperto troppo tardi. Aveva 52 anni. La dottoressa di riferimento e il primario, nonostante la rassicurazione che avrebbero fatto tutto il possibile per farlo stare bene, quando c'è stata la recrudescenza della malattia si sono negati per oltre 20 giorni (ci sono telefonate e email che lo testimoniano).. Capisco l'affollamento del reparto, ma sinceramente non ho sopportato i silenzi, la negazione dell'assistenza e il mancato sostegno. Solo per accompagnarlo nel tratto finale di vita si sono dimostrati disponibili.
Vorrei invece ringraziare tutti gli infermieri e il personale di servizio non medico, che sono stati di infinita cortesia e aiuto.

Carcinosi peritoneale.

Inviato da Annarosa
25 Marzo, 2023
Trovandomi nella stessa situazione da lei descritta, Le chiedo se può contattarmi per uno scambio di opinioni e suggerimenti. 349/3173363.
La ringrazio.
Inviato da Lucia
28 Marzo, 2023
Trovandomi nella stessa situazione con un mio caro, chiedo un confronto e magari un suggerimento.
Lascio email ( pixelart.rgb@gmail.com ) tramite la quale invierò il recapito telefonico per poterci raffrontare.
Grazie!

Inviato da giuseppe
16 Mag, 2023
Patologia simile, a seguito di un tumore allo stomaco. Posso concludere, dalla mia esperienza tramite un mio congiunto, che l'ospedale non è in grado di trattare questa patologia. Non a caso non sono attrezzati nè di HIPAC, nè di PIPAC. Il motivo perché accettino pazienti con tumore allo stomaco, sapendo che questa patologia al 30-40% passa a carcinosi peritoneale che non sono in grado di trattare nè di diagnosticare in tempo utile, non lo capisco.
Sa ha voglia di confrontarsi in merito, resto a disposizione.
Saluti.