Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Professionisti seri e capaci

Tra un ricovero e l'altro, mio figlio è stato un paziente della gastroenterologia dell'ospedale SS. Misericodia di Udine per più di due mesi. Qui è stato accolto da un'equipe di professionisti seri e capaci. Al dott. Marino, in primis, che è stato il nostro punto di riferimento, alla dott.ssa Lodolo, alla dott.ssa Pagos, al dott. Maieron, al dott. Vadalà e a tanti altri che si susseguiti durante il lungo periodo di degenza di mio figlio, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti e complimenti non solo per le competenze professionali dimostrate, ma anche per l'onestà intellettuale e la forte carica empatica che hanno contraddistinto il loro operato. Un ringraziamento anche al personale infermieristico e OSS che, nonostante la grande mole di lavoro, non ha mai lesinato un sorriso o una parola di conforto.

Sospetto morbo di Crohn.

Inviato da argeo
13 Settembre, 2015
Dopo otto anni di malattia di Crohn diagnosticata, la moglie di 56 anni è ancora con la malattia attiva con vari ricoveri senza alcuna terapia. Dopo tanti esami (colonscopie, RM, TAC, RETTOENDOSCOPIE e tanti esami ematochimici) risulta ancora con diagnosi in discussione che al meeting disciplinare della gastroenterologia devono ancora discutere. E' stato preventivato un farmaco TALITOMIDE. Si sa che questo farmaco è stato ritirato in quanto molto pericoloso per le donne gravide. Inoltre questo farmaco presenta aspetti molto discutibili per le malattie ematiche (malattia di Laiden 5° fattore di coagulazione), anche se l'ematologo ha dato parere che si può fare, ma io ho delle perplessità. Viviamo nella estrema convinzione che non si arriverà a niente di positivo. Il reparto è buono, però difronte a un caso di difficile soluzione, anche per loro è arduo trovare la giusta terapia. La speranza è sempre da auspicare.