Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Emorragia da MAV di mia figlia

Mia figlia Emma di 14 anni è stata operata in urgenza l'8 novembre 2014 nel reparto di neurochirurgia di Udine del prof. Miran Skrap per una emorragia cerebrale nel lato temporale destro dovuta a una Mav (malformazione artero-venosa). Dopo 10 giorni di coma, si è risvegliata ed è stata dimessa dopo 35 giorni dall'intervento. E' stata rioperata una seconda volta per la rimozione totale della malformazione il 15 dicembre e dimessa 7 giorni dopo. E' uscita dall'ospedale camminando con le proprie gambe e con tutte le funzionalità al 100% Posso ringraziare la competenza e la professionalità di tutta l'equipe medica di Neurochirurgia, dal prof. Miran Skrap, alla dott.sa Comelli, al dott. Tuniz, dott. Toniato.
Un ringraziamento particolare all'angiografo (di cui purtroppo non ricordo il nome) che ha agito per primo nonostante non fosse di turno, al dott. Saltarini della Rianimazione 1 che ha fatto uscire brillantemente mia figlia dal coma, al personale del reparto di Pediatria che ha ospitato mia figlia per due volte dopo gli interventi.
E' stato un Natale "speciale" per Emma e tutti noi; ancora Grazie di cuore.

Emorragia cerebrale dovuta a MAV (malformazione artero-venosa) temporale DX.