Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Pronto soccorso pediatrico

Premessa: a scuola di mio figlio c'è la scarlattina. Giovedì sera il bambino comincia ad avere fastidi alla gola; tutto normale fino a sabato, quando lamenta dolori molto forti alle orecchie con febbre a 38. Allorché lo portiamo al pronto soccorso pediatrico. In accoglienza spieghiamo che a scuola ci sono contagi di scarlattina.
Ma signore, vede bolle lei??
No si figuri, sono un idiota io..
Ok, entriamo e il bambino viene dimesso con una cura di antibiotici per otite e infiammazione forte alla gola.
Durante la notte del sabato il bambino si gonfia in faccia e si riempie di bolle. Allorché lo riportiamo in pronto soccorso pediatrico, più che altro per sapere se gli antibiotici fossero giusti per i nuovi disturbi sopravvenuti. In accoglienza, mentre tentavo di fare la domanda, trattato come uno scemo mi viene detto "ma signore, sa che il Nurofen serve a calmare i dolori e gli antibiotici a curare?". Ehhhhhh ma dai va, che non lo sapevo.. per fortuna che c'è il genio di turno alla reception! Detto questo, sono sceso per non sbottare e sto aspettando qui in macchina da ormai 2 ore che il bambino venga visitato, ovviamente accompagnato dalla mamma.
Questa gente non dovrebbe ricevere le persone!

Otite e scarlattina - forse.

Inviato da Elena
10 Giugno, 2016
Ho un bimbo di 5 mesi e tutte le volte che ho chiamato la pediatria ho sempre trovato personale molto sgarbato. Condivido col sig. Degano la maleducazione e superficialità del personale. E poi si lamentano se ci si rivolge a strutture private.