Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Tre visite presso il reparto

Sono una ragazza di 22 anni.
Ho effettuato ben 3 visite presso i reparto di endocrinologia a Udine.
Durante la prima visita, per amenorrea secondaria, sono stata dal Dr. Vescini e da una sua collega, che mi hanno praticamente trattata come una anoressica (anche se non ero troppo magra) e, per mettere la ciliegina sulla torta, la sua collega dubitava che fossi una alcolista (dato che per motivi forse collegati a problemi endocrini, il mio MCV era aumentato).
Durante la seconda visita mi ha visitata il Dr. Purinan, e anche lui ha dato la colpa al basso peso, prescrivendomi assunzioni ripetute di progestinici e Clomid. Dopo aver capito che quella cura mi faceva stare male e basta, mi sono rivolta ad un'altra endocrinologa presso l'ospedale di Cattinara a Trieste, dove ho trovato una brava dottoressa.
La mia terza visita la valuto molto positivamente. Si trattava di una ecografia alla tiroide con la Dr.ssa Cipri, competente, disponibile, brava.

Tiroidite di Hashimoto.

Inviato da Roberta
31 Luglio, 2022
Non è possibile negare tutto quello che Lei ha perfettamente descritto, un reparto che in oltre quindici anni ha subìto un declino qualitativo. Non si possono biasimare i singoli medici che ricevono direttive ed ordini cui sono obbligati a sottostare dalla Direzione del reparto di endocrinologia, che è stata molto attenta alla "politica" e poco o niente alle necessità dei pazienti (che sono anche CONTRIBUENTI).E' inutile osannare sui media l'"eccellenza" del reparto quando nella realtà la differenza (in negativo) è abissale.