Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Operazione perfettamente riuscita

Nel 2008 mi sono operato per un astrocitoma in sede parietale destra. L'operazione da sveglio effettuata dal team del dr. Skrap, oltre a salvarmi la vita mi ha consentito di vivere come se nulla fosse successo. Ho conosciuto altri ragazzi con la mia stessa patologia e devo dire che a me è andata ottimamente. Ci tengo a dire che ogni patologia e situazione è unica, quindi non generalizzate.
Aggiungo che a distanza di quasi 10 anni ho una recidiva, ma credo sia normale e dovrò conviverci per il resto della mia vita. Certamente torno ad operarmi a Udine. Qualcuno ha commentato negativamente l'equipe.. Skrap certo non è una persona che si perde in chiacchiere, ma credo sia meglio faccia il chirurgo e non lo psicologo. A tutti voi che leggete, un in bocca al lupo e un aneddoto. Durante la mia permanenza c'era un ragazzo che aveva perso l'uso della vista, dell'udito e l'equilibrio, non ricordo la patologia; fatto sta che il giorno prima dell'operazione è passato a salutarmi: in una settimana aveva recuperato tutti i suoi deficit grazie all'operazione.

Astrocitoma fibrillare in regione parietale destra.

Inviato da Fracesca
06 Dicembre, 2017
Ultimo aggiornamento:
06 Dicembre, 2017
Ciao, anche io come te sono stata operata il 6 ottobre del 2016 per un astrocitoma diffuso di 2° grado, per fortuna preso in tempo e tolto radicalmente. Ho 25 anni e questa cosa mi ha cambiato la vita, ormai vivo nella paura... La settimana prossima avrò il mio 4° controllo, sperando sempre che sia positivo. Anche io sono stata operata da Miriam Skrap, per me un angelo... il migliore in assoluto. Io vengo da Napoli e ritornerei lì altre mille volte..
Tu come hai avuto una recidiva? Non ti era stato tolto tutto? Scusa ma io ormai vivo nel panico.