Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Neurochirurgia: reparto dieci e lode

Scrivo riguardo alla mia esperienza di ricovero e operazione presso la Neurochirurgia dell’Ospedale di Udine (S.M. della Misericordia). Purtroppo mi sono ricoverato per la seconda volta a distanza di 7 anni nel reparto capitanato dal dottor Miran Skrap per una importante ernia cervicale, molto dolorosa e invalidante. Sono qui a testimoniare l’eccellenza in qualsiasi minimo particolare dagli addetti alle pulizie (puntigliosi e cordiali), alle assistenti ai pazienti (cordiali, premurose, sempre presenti e disponibili), alle addette in segreteria, alle infermiere (professionali, competenti e SEMPRE presenti), per poi arrivare al top: medici e chirurghi che in sordina e all’ombra lavorano in maniera esemplare, salvando delle vite e, nel mio caso ben meno grave, ridare qualità di vita..
Un ringraziamento particolare al dottor Antonio Cramaro, che assieme al dottor Marco Vindigni hanno eseguito l’operazione in maniera eccellente, alla Dott.ssa Comelli Lucia sempre presente e all’anestesista e aiuti anestesista che non ho conosciuto personalmente per ovvi motivi.. In poche parole.. entrato sostenuto, operato e appena fuori rinato senza un minimo dolore.
Dulcis in fundo, tre giorni dopo le dimissioni rimango senza parole ricevendo una telefonata per conto dello staff medico, in cui mi vengono chieste notizie su come stava procedendo il decorso post operatorio, se avevo dolori, dubbi domande qualsiasi cosa.. Anche in questo si sono dimostrati il top.

Manuel Nimis

Ernia cervicale.