Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Sostituzione valvola e bypass coronarico

Da anni ero seguita per calcificazione della valvola aortica, era previsto un intervento nel lungo tempo, poi improvvisamente le mie condizioni sono peggiorate e sono arrivata a dover intervenire tempestivamente. Alla fine è risultato che il mio era un problema dalla nascita, avevo una valvola con conformazione rara che andava cambiata.
Un paio di mesi fa sono quindi stata operata di sostituzione della valvola aortica e bypass coronarico. Ho atteso questo intervento per mesi, sono arrivata molto tesa e con tanta, tanta paura. Un'intervento a cuore aperto fa sempre impressione. Non è stata una passeggiata, però devo dire che mi sono trovata bene, personale gentile, umano e molto preparato. Mi sono risvegliata in rianimazione, e con molta dolcezza gli operatori mi sono stati vicini, non avevo paura ed ero tranquilla.
E' andato tutto bene ed ora a due mesi di distanza sto cominciando a vedere il beneficio di questo intervento.
Grazie al cardiochirurgo che mi ha operata e grazie a tutto il personale sanitario che mi ha seguita.
Pierangela Martin

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico.

Inviato da Adamo
23 Agosto, 2019
Buongiorno Piera, volevo chiedere alcune informazioni se possibile.