Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

IPPOCRATE tra noi

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti del dott. Marco Vindigni per la sua grande professionalità e competenza ma, soprattutto, per l'umanità e la comprensione che ha dimostrato nei miei confronti. Sono stata ricoverata presso il reparto di neurochirurgia di Udine la mattina del giovedì 23 novembre 2017 per sottopormi a un intervento di foraminotomia ed erniectomia a livello lombare L4-L5. Quella stessa sera prima dell'intervento il dott. Marco Vindigni veniva a visitare una paziente appena operata che si trovava nella mia stessa stanza. Mi saluta con la cordialità e l'affetto che gli appartengono e si meraviglia nel vedermi lì. Non era al corrente che l'indomani mi sarei operata e alla sua meraviglia si contrappose la mia delusione e preoccupazione. Benché sapessi di essere in buone mani, ero delusa del fatto che il dottore non mi operasse dopo che aveva studiato più volte il mio caso, così decido di rinunciare all'intervento. A questo punto il dottore cerca di rassicurarmi dicendomi che tutta l'equipe è di assoluto livello e che rinunciando all'intervento avrei perso la priorità acquisita. Tuttavia non desisto dal mio proposito, e al sentire tali parole il dottore mi rassicura ancora e mi chiede di prestare un po' di pazienza. Dopo circa un'ora ritorna in stanza dicendomi di stare tranquilla che domani mi avrebbe operato lui stesso. Aveva provveduto a cambiare il proprio turno di lavoro per me! Io ancora oggi non trovo le parole per esprimere la gratitudine nei confronti di tale gesto. Il dottore Marco Vindigni è certamente un grande professionista che consiglierei a tutti, ma ancor di più è un'anima bella che nobilita il genere umano a cui apparteniamo. GRAZIE dottore e buon Natale a lei e a tutti i suoi collaboratori.

Foraminotonia ed erniectomia L4-L5.