Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

GINECOLOGIA B Borgo Trento

Premettendo che ho conosciuto questo ospedale nel 2014 per la nascita del mio figlio, dove mi erano sorte complicazioni successivamente (non contrazione dell'utero e forti emorragie) e con cura, attenzione e professionalità questi Medici mi hanno salvato la vita nel vero senso della parola, mi sono recata di nuovo qui per il mio secondo parto, che è stato prematuro di 10 settimane. Che dire?
GINECOLOGIA: un residuo placentare che non si vuole far togliere (placenta accreta), emorragie abbondanti e costanti ogni due giorni, paura del sangue, sensi di colpa post parto per non poter seguire mio figlio in Tin, in colpa per il figlio a casa che risente dalla mancanza della mamma e la vede sofferente. Ho affrontato questo momento con la certezza di essere in buone mani, nel posto giusto, poi ho avuto l'onore di conoscere da vicino alcuni Medici dell'equipe del Dott. Bergamini, LUI in prima persona, seduto sul mio letto alle 6.30 del mattino prima di iniziare il suo turno di lavoro, dopo l'ennesima emorragia durante la notte, pronto ad ascoltarmi e rassicurarmi che in giornata avremmo cominciato una cura per bloccare le emorragie, una cura riflettuta e discussa tra i vari medici, una possibilità di salvare l'utero. E così è stato, sono stata in ospedale un mese, oltre alla sua professionalità, il suo modo delicato e semplice di spiegare la terapia, ha sempre avuto un saluto, ha mantenuto la sua parola ...e questo si sa a volte in ospedale o per contrattempi o per dimenticanza le tempistiche o la frase "dopo passo..." non sono mantenute, piccole cose che fanno grande e umano l'uomo. Accompagnato dalla sua equipe, Dott. Papadopoulos sempre presente, solare, tranquillo, molto semplice, anche lui un saluto e un come va mai mancato, Dott.ssa Bellini che ha saputo capire la mia difficoltà di essere in crisi per la fretta di rimettermi per seguire i miei figli, Dott.ssa Giudici sempre una parola, una pacca sulla spalla e la dottoressa che segue la parte medica oncologica, Dott. Scarperi molto semplice e comprensivo, una parola di rassicurazione sull'ascensore con mio marito, una battuta, un controllo in più.

GRAZIE A TUTTI della Vs. professionalità e anche della Vs. umanità, che non sempre si trovano assieme.

Placenta accreta.

Inviato da Veronica
31 Dicembre, 2018
Moira, per quanto tempo dove l’evento emorragico sei stata considerata “a rischio”? Cioè in quanto tempo la placenta è stata riassorbita? Oppure hanno effettuato qualche intervento particolare che ti ha messo fuori pericolo?
Io sto affrontando una esperienza simile e quello che più mi spaventa è il “dopo”, ora che l’emorragia si è fermata...
Ti ringrazio.