Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

TRATTAMENTO TREMORE ESSENZIALE

Mi chiamo Camilla e sono una signora di 82 anni. Da 30 anni soffrivo di tremore essenziale che nell’ultimo anno si era talmente acutizzato da rendere quasi impossibile svolgere banali azioni quotidiane (versare dell’acqua in un bicchiere, bere senza rovesciare il contenuto dal bicchiere, mangiare usando il cucchiaio, etc.). Dopo essermi recata per anni in diversi ospedali più che rinomati, dove non ho mai trovato un aiuto concreto, in quanto nessun farmaco prescrittomi riusciva ad alleviare il mio tremore, il destino ha voluto che incontrassi il Dott. Ricciardi. Un professionista unico: preparato, umano, carismatico ed estremamente empatico. Il Dott. Ricciardi ha preso a cuore la mia causa, illustrandomi nei minimi dettagli l’operazione alla quale intendeva sottopormi: un trattamento al cervello che tramite degli impulsi localizzati avrebbe alleviato il mio terribile disturbo. Ho subito deciso di sottopormi all’intervento. Il Dott. Ricciardi si è sempre dimostrato disponibile e premuroso sia nei giorni precedenti l’operazione, che nei giorni di degenza e nel post operatorio.
Oggi posso dire che il dottore mi ha regalato una nuova vita! Ho risolto un disturbo che mi tormentava da anni e finalmente ho ricominciare a vivere la vita a cui ho rinunciato per tanto tempo. Dopo 20 giorni dall’operazione ho ricominciato a cucire (la mia passione - ho sempre fatto la sarta), posso ricominciare ad andare al ristorante senza vergogna di tremare di fronte agli altri commensali, ho ricominciato a scrivere lettere (cosa che non potevo fare da anni!) e finalmente mi concederò una bella vacanza in Spagna. Avevo e ho ancora tanta voglia di vivere ed ora posso farlo con una qualità ottima che mi appaga. Vi sono grata. Grazie per questo miracolo.

Trattamento del tremore essenziale all’arto superiore destro.