Ospedale San Bortolo di Vicenza

Parto naturale

Il mio bimbo è nato il 3 febbraio 2018 con parto indotto. Le ostetriche e l’anestesista che mi hanno seguita mi sono sembrati davvero molto bravi e pazienti. In particolare l’anestesista è sempre intervenuto tempestivamente, cosa da non dare per scontata.
Le sale parto sono spaziose, e ben attrezzate.
Sono rimasta 16 ore in sala parto prima che fosse necessario intervenire con ventosa e kristeller, e qui mi viene da chiedermi se fosse davvero necessario aspettare 16 ore... anche perché 16 ore di ossitocina ed epidurale hanno avuto avuto i loro effetti collaterali.
L’assistenza delle ostetriche del reparto è stata eccezionale, persone che amano il loro lavoro e che ti trattano come se fossi un’amica oltre che una paziente. Chi organizza il reparto e gestisce il personale è davvero in gamba.
Avevo prenotato la stanza privata, così appena le mie condizioni l’hanno permesso sono stata trasferita al piano dedicato alle degenze private, ma con il senno di poi non ce n’era bisogno, anzi, mi sono trovata meglio la prima notte in reparto.
Unico neo: mi sarebbe piaciuto avere più supporto sull’allattamento, hanno una consulente ma che forse ha troppe pazienti perché non mi ha seguita per niente.

Parto naturale.