Ospedale San Bortolo di Vicenza

Parto fisiologico

Il 18 settembre 2018 sono arrivata in pronto soccorso ginecologico perché a 5 giorni dalla dpp avevo la pressione alta. Hanno deciso dopo vari controlli di ricoverarmi e, dopo aver tentato lo scollamento il 19, visto che ero dilatata di 2 cm., il 20 abbiamo fatto l'induzione con la fettuccina che si è rivelata efficace, perché dalle 17.00 mi sono partite le prime contrazioni per poi partorire alle 1.36 di notte del 21. Mi ha assistita al parto l'ostetrica Nina, competente, simpatica, empatica, mi ha sostenuta e messa a mio agio: grazie a lei ho partorito e mi è servito poi un solo punto. Per l'epidurale invece mi ha seguita Olga e anche lei meravigliosa, delicatissima e soprattutto ha chiamato per sapere come stavo e quando è nato il mio bimbo è riuscita a passare in sala parto per congratularsi. Anche il dottor Rosenberg, che era in PS il giorno in cui sono stata ricoverata e che ho trovato di turno la sera del parto, più volte è venuto a vedere come stavo mentre ero in travaglio. Ringrazio di cuore loro perché ho un ricordo meraviglioso della notte della nascita di mio figlio, ma ringrazio anche lo staff del nido e delle ostetriche di reparto e di sala parto con cui ho avuto modo di interagire durante la mia permanenza in ospedale.

Parto.