Ospedale San Bortolo di Vicenza

Parto naturale

Ho partorito la mia secondogenita al San Bortolo a maggio 2019. Sono arrivata in ospedale già dilatata ed ho avuto un parto abbastanza veloce: arrivata in pronto soccorso alle 23.30, alle 00.53 è nata. Tutte le ostetriche che ho incontrato sono state tutte molto gentili e attente. Purtroppo la vasca travaglio non era agibile (avevo scelto questo ospedale anche per fare il travaglio in acqua) e il monitoraggio attaccato sempre ti limita nelle posizioni, per fortuna è stato tutto molto veloce.
Il post parto invece è stato una vera sorpresa e sono stata soddisfattissima: con il primogenito ho partorito in altro ospedale (ad Abano) e non ho ricevuto alcun aiuto dal personale nonostante fossi primipara, tante ore di travaglio e subito episiotomia; ero abbandonata a me stessa. A Vicenza invece sono stata seguita, aiutata, anche con l'allattamento, fin da subito appena portata in stanza da ostetriche e ragazze del nido. Essere aiutata a lavarmi e cambiarmi dopo il parto in piena notte da un'ostetrica fantastica, per me è stato un sogno.

Parto.