Ospedale San Bortolo di Vicenza

Miomectomia multipla e aderenze

Buongiorno a tutte, sono stata ricoverata da Venerdì a Lunedì per un intervento di miomectomia multipla. Grazie al Dott. Pierluigi Cuccurese per avermi operata e a tutte le infermiere per essersi prese cura di me nel migliore dei modi...
Ho ricevuto anche la visita dal dottor Giuliano Zanni, davvero una bella equipe.
Quindi per chi deve fare un intervento a Vicenza... tranquille, si è davvero in buone mani :)

Miomectomia multipla.

Inviato da Lorena
04 Luglio, 2023
Purtroppo non posso dire lo stesso. Dopo il pronto soccorso, causa ciclo abbondante, sono finita in cura sotto la Dott.ssa MB. Ho un mioma intramurale e uno esterno, entrambi di circa 4 cm. Una delle tirocinanti della dottoressa ha proposto di inserirmi la spirale. Per un mese e mezzo ho avuto abbondante sanguinamento, NO SPOTTING. Fatto presente ciò alla dottoressa, da parte sua c'è stata una certa insistenza sul fatto che tutto fosse "nella norma", e questo ha suscitato ulteriori perplessità su di me. Ieri sono andata, a pagamento, a fare verificare la mia situazione da un altro dottore. Mi ha subito tolto la spirale e ha detto che con il mioma intramurale interno la spirale fa peggio perché va proprio a sollecitare la rottura dell'endometrio, e aggiunto al fatto che è questo mioma a causarmi il flusso abbondante... praticamente io restavo con mestruazioni abbondanti continue. Mi ha subito tolto la spirale e per Ottobre verrò operata di isterectomia è rimozione delle tube. Il ciclo verrà bloccato. Informo inoltre che questa benedetta e, a parer della dottoressa, miracolosa spirale, me la sono pagata IO. 240 EURO buttati. Non mi vedranno mai più.