Ospedale San Bortolo di Vicenza

Negligenza

Non posso parlare bene del reparto di oncologia. Operato 2 volte di neoplasia al colon destro, dopo la seconda operazione (effettuata non si sa da quale chirurgo), mio padre ha fatto 2 dosi di chemioterapia, prima con pastiglie, poi modificata e effettuata tramite picc. Non è più stato bene. La situazione si aggrava ,dolori forti allo stomaco che hanno richiesto la corsa al pronto soccorso in 2 settimane circa 6 volte. Lo visitavano e non trovavano niente, andava tutto bene!!!! Una flebo di non so cosa di 2 ore, stava bene 2 ore ma poi tornava il male. I medici non lo ricoveravano perchè non c'era un posto letto. In 24 ore accesso al pronto soccorso 3 volte, e niente... rimandato a casa con dolori atroci, finché ad un altro accesso al PS una dottoressa finalmente lo ricovera. Intanto lui non si regge in piedi, ha perso 15 kg. in 2 settimane. Il venerdì il ricovero e il giovedì muore. In 6 giorni di ricovero, a parte una gastroscopia effettuata il terzo giorno e una tac il quarto giorno e flebo di medicinali, muore in preda al male più atroce.
Ringrazio di cuore solo le infermiere per quanto hanno potuto fare e solo una dottoressa che ha preso in mano la situazione di mio padre.

Neoplasia colon dx.