Ospedale San Bortolo di Vicenza

TC per gravidanza gemellare, bellissima esperienza

Consiglio tutto il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Bortolo per l’assistenza ricevuta durante il taglio cesareo programmato per la mia gravidanza gemellare e durante la degenza. Ringrazio in particolare la dottoressa Michela Marchesini per la sua professionalità e gentilezza. La dottoressa mi ha seguita per tutta la gravidanza facendomi sentire in buone mani, dandomi consigli e rispondendo con competenza ai miei dubbi, anche via mail e al telefono.
Nonostante fosse una gravidanza complessa (monocoriale biamniotica), la dottoressa e il resto dello staff medico mi hanno sempre trasmesso sicurezza. Durante l’operazione per il taglio cesareo il personale è stato molto umano, le infermiere, le ostetriche e l’anestesista (che ringrazio in modo particolare per la sua gentilezza, ma del quale purtroppo non conosco il nome) mi hanno guidata in ogni fase spiegandomi cosa stavo per affrontare, e togliendomi ogni paura. Mi sono trovata molto bene anche con le ostetriche e le infermiere del nido, e ho notato un grande salto di qualità in termini di efficienza e sensibilità del personale della degenza rispetto alla mia prima gravidanza di nove anni fa.

Gravidanza monocoriale biamniotica.