Ospedale San Bortolo di Vicenza

Un reparto eccezionale

Ho recentemente affrontato il secondo intervento per la maculopatia bilaterale e cataratta e tengo particolarmente a lasciare la mia recensione sul reparto di Oculistica. Il primo intervento, eseguito lo scorso settembre, è andato benissimo; questo secondo, programmato la scorsa settimana, ha subìto un piccolo ritardo di qualche giorno dovuto ad una emergenza di altro genere, che ha costretto il personale a spostare la mia operazione.
Lo staff si è adoperato per riorganizzare l’intervento nel giro di pochissimi giorni. In generale vorrei sottolineare la gentilezza, efficienza, disponibilità di tutto il reparto, dall’ufficio accettazione agli infermieri, dal personale medico a quello paramedico.
Si percepisce un reparto affiatato, di persone preparate che collaborano e si sforzano in tutti i modi di far funzionare tutto. In particolare vorrei ringraziare la Sig.ra Vittoria, infermiera di sala operatoria, perché oltre a essere bravissima è anche capace di infondere calma e serenità in momenti di tensione, una vera e propria “medicina”. Sulla base della mia esperienza raccomando a tutti di scegliere questo reparto, che ringrazio davvero di cuore.

Maculopatia, pucker maculare.