Ospedale San Bortolo di Vicenza

Esperienza parto e post parto

Ho partorito il 28/12/2013, ho avuto un parto abbastanza veloce e sono stata molto fortunata ad avere avuto una ostetrica professionale (Elena), al tempo stesso dolce e che mi rassicurava.
Ho avuto bisogno di alcuni punti, la dottoressa Tralli è stata bravissima e, anche dopo il post parto, è sempre stata lei a togliermi i punti.. Gentile, dolce! Per una mamma che avuto magari un parto traumatico e con qualche problemino post parto, avere delle sicurezze è importante.

Per quanto riguarda il reparto di ostetricia... le ostetriche e infermiere non si curavano minimamente di chi aveva avuto punti, tagli ecc.. Io avevo, dopo 2 ore dal parto, drenaggio dopo i punti, catetere, emorroidi.. e non riuscivo minimamente a stare seduta o a essere autosufficiente.
Ho chiesto aiuto ad una ostetrica che mi ha risposto.. "puoi essere autonoma, te la devi cavare da sola"...
La mia situazione era che avevo mio figlio ricoverato in Tin ed io che a malapena riuscivo a girarmi nel letto. Potete immaginare in che situazione mi trovavo.

Mi facevo aiutare dalla mia compagna di stanza e aspettavo mio marito la sera per aiutarmi a farmi lavare.
Ho supplicato un antibiotico, il quale è arrivato, ma in ritardo.
A distanza di 15 giorni ho avuto l'ingrossamento della ghiandola di bartolini, per via del catetere post parto, e per via della mancanza di un antibiotico consigliato post parto.

Poca cortesia, poca umanità... Ringrazio solo ed esclusivamente la Dottoressa Tralli e l'ostetrica Elena che hanno fatto venire al mondo mio figlio.

Parto.