Ospedale San Bortolo di Vicenza

Palatoschisi

Mia figlia è stata operata al San Bortolo di Vicenza. Ad accoglierci alla primissima visita abbiamo trovato la brava e competente assistente Barbara, che ci ha spiegato dettagliatamente la parte burocratica (grazie ancora per l'appoggio essenziale), a seguire abbiamo fatto il giro completo del reparto passando quindi dal chirurgo Dott. Baciliero, il quale con professionalità ha visitato la piccola dandoci il suo parere. A finire siamo stati dalla logopedista Dott.ssa Nardi: donna veramente dolce, paziente e premurosa oltre che brava. Nell'attendere l'operazione sono stati mesi difficili da gestire con la bambina, ma mi sono sentita spesso con la Dott.ssa Nardi e con la Foniatra di S.Bonifiacio, che mi hanno supportata e aiutata. Poi è arrivato il momento dell'operazione, la quale è andata bene e quindi l'operato del Dott. Baciliero ed equipe è stato ottimo; pertanto un grande grazie anche a lui che con grande abilità ha ridato un palato a mia figlia. Di lui posso solo che parlare bene, è un uomo molto impegnato perchè segue tante cose, ha poche parole ma è un uomo che svolge il lavoro con grande passione e umanità. Lo staff delle infermiere è fantastico: tutte disponibili e gentili.
Una parola anche sul sondino, visto che è argomento di interesse e discussione: nel post operazione non era previsto, e dottori ed infermieri mi incoraggiavano a nutrire la bimba con cucchiaio o siringa, ma visto che la mia piccola non voleva proprio mangiare, ho chiesto io per prima di metterlo, lo ha tenuto per 24 ore e poi, a furia di insistere, ha iniziato a mangiare con cucchiaio e quindi è stato tolto.
Visita Otorino: eseguita prima visita di controllo dopo 9 mesi da operazione, il medico (di cui non ricordo il nome) è stato molto asciutto e frettoloso, non mi sono trovata per niente bene, cellulare in mano e guardava messaggini mentre eravamo nel suo studio. Spero cambi modalità nella prossima visita, o vedremo cosa fare..
Per ogni eventuale dubbio o domande, Barbara si è comunque mostrata disponibile a risponderci in tempi brevi.
Nel complesso siamo molto contenti del San Bortolo.

Palatoschisi palato molle + 1/2 Duro.

Inviato da michele
14 Agosto, 2016
Ciao, ho letto attentamente il tuo commento.
Io sono un una situazione simile, mio figlio (che nascerà ad ottobre) ha lo stesso problema.
Mi puoi aiutare per i contatti dell'ospedale? Mi hanno parlato di Vicenza come il migliore.
Purtroppo sono molto lontano - provincia di Ragusa - e prima di affrontare un viaggio così lungo dovrei avere certezze e sapere cosa mi aspetta (in tutti i sensi).
Grazie mille,
Michele