Ospedale San Bortolo di Vicenza

Melanoma

Sono seguito dalla dottoressa Bulciolu dal 2012, quando mi ha tolto un melanoma con metastasi al linfonodo sentinella e ho fatto anche lo svuotamento. Di tanto in tanto, come è successo oggi, vengo a togliere altri nevi pericolosi per evitare che diventino melanomi.. La dottoressa mi riceve ogni qualvolta io abbia dubbi o problemi. Non mi fa mai attendere troppo tempo prima di darmi l'appuntamento per il nevo. E se ho dubbi sui risultati di esami di follow up, lei mi aiuta a decifrarli.. praticamente mi tratta come un figlio.. Non ho dubbi sulla professionalità nè sua, nè di tutto lo staff, Luisa e le altre infermiere: se non fosse per la sua umanità e celerità nel vedermi, non so come starei ora.

Melanoma: Eescissione, ampliamento e linfonodo sentinella + svuotamento linfonodale.

Inviato da Elena
20 Marzo, 2017
Mi chiamo Elena e a marzo 2013 , dopo aver tolto per scrupolo un nevo dalla coscia sinistra, scopro purtroppo trattarsi di melanoma maligno invasivo, fortunatamente di soli mm. 0,2 ed a crescita superficiale. Ricordo ancora lo spavento, ma ricordo anche la tranquillità che subito dopo in reparto ha saputo darmi la Dott.ssa Bulciolu, oltre a fissarmi tutti i controlli del caso in tempi molto brevi.
Ora, a distanza di anni, vengo seguita sempre con regolarità e massima professionalità dalla dottoressa, che ringrazio molto per tutto.