Ospedale Belcolle di Viterbo

Grazie dott. Mongiardo e staff

Sono stata in numerosi ospedale e centri specialistici negli ultimi 12 anni, nel 2009 sono stata ricoverata al reparto di medicina dell'Ospedale di Belcolle e tuttora sono seguita dal dottor Mongiardo e da altri medici del reparto. Soffrendo di una patologia endocrinologica della quale non si conosce la causa, non mi era mai venuto in mente di rivolgermi a questo ospedale, ma sempre a medici specializzati e a strutture che pensavo in grado di fare una diagnosi precisa, ma questo non è mai avvenuto. Al reparto di medicina di Belcolle ho almeno trovato dei medici che hanno preso a cuore il mio caso, il dottor Mongiardo in primis, e che hanno cercato di aiutarmi in ogni modo, cosa che tuttora fanno, a differenza dei grandi luminari dove tranne spendere tantissimi soldi inutilmente, non ho ottenuto assolutamente niente, nè a livello medico nè tantomeno dal lato umano. Quanto al servizio infermieristico, bisognerebbe essere coscienti e capire che a causa dei numerosi tagli al personale, gli infermieri sono rimasti in due per seguire anche 40 pazienti, il 90% dei quali completamente allettati e bisognosi di assistenza continua. Il personale rimasto si fa in quattro, ma come penso sia umano, a volte non riesce più a seguire al meglio tutti questi pazienti (in caso di assenza per malattia capita che resti perfino un solo infermiere per tutto il reparto). Spesso noi pazienti e parenti dei pazienti pretendiamo anche l'impossibile e se non lo otteniamo ci ergiamo immediatamente a giudici, senza capire nè cercare di capire in quale assurda situazione questi infermieri debbano lavorare. Da parte mia, passando tantissimo tempo ricoverata e vivendo questa situazione da vicino, non posso che ammirarli, non solo per come si comportano con me, ma anche per quel che fanno per riuscire a fare il loro lavoro. A cominciare dagli addetti alle pulizie fino al primario non posso che dire GRAZIE, siete meravigliosi.

Iperpotassiemia.