Riabilitazione Intensiva Sacro Cuore Don Calabria

Riabilitazione Intensiva Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Riabilitazione Intensiva - Unità gravi cerebrolesioni- unità spinale (UGC-US) dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Armani. Il reparto si occupa del recupero funzionale di pazienti che presentano disabilità multiple, gravi e complesse, conseguenti a lesioni neurologiche postraumatiche o di altra natura, in fase postacuta, e che richiedono un elevato impegno terapeutico, assistenziale e riabilitativo. Il reparto accoglie soprattutto soggetti provenienti dalla Neurochirurgia di Verona, dalle Rianimazioni degli Ospedali di Verona e provincia e da vari altri ospedali in veneto. La Riabilitazione Intensiva è articolata in 4 settori: UGC (Unità Gravi Cerebrolesioni); US (Unità Spinale); Unità di Terapia Subintensiva; Ambulatorio di Videourodinamica. Fanno parte dell'equipe medica: Dr.ssa Monica Baiguini, Dr. Luigino Corradi, Dr. Mauro Menarini, Dr.ssa Marcella Rossi, Dr.ssa Giulia Misaggi.

3.4

Piaga da decubito

Sono stato ricoverato in questo reparto per un piaga da decubito ischiatica che avevo da 8 anni e per la quale sono stato operato con risultato piu' che ottimo. Nel reparto dove sono stato ricoverato ho trovato una competenza medica e una assistenza infermieristica piu' che eccellenti e una grandissima umanità. Un grande GRAZIE a tutto il personale del reparto.

Lesione da decubito ischiatica sinistra.

POCA ORGANIZZAZIONE, POCO INTERESSE AL PAZIENTE

SONO SEMPRE STATA SEGUITA DAI MEDICI DI QUESTO REPARTO QUELLE POCHE VOLTE CHE HO AVUTO PICCOLE PIAGHE. PREMETTO CHE I MEDICI DI PRIMA MI SEMBRAVANO MIGLIORI DEGLI ODIERNI, I QUALI SEMBRANO PERFINO INFASTIDITI DALLE MIE RICHIESTE DI AIUTO PER L'INSORGERE DI UN GRAVE DISTURBO. GUARDANO IL SINTOMO SENZA NEMMENO CERCARE LA CAUSA... INSOMMA, DELLO SPIRITO DON CALABRIA NEMMENO QUELLO è RESTATO.
UN CONSIGLIO: SE POTETE ANDATE ALTROVE.

Lesione midollare.