Rianimazione Ospedale Vicenza

Il reparto di Rianimazione e Anestesia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Raffaele Bonato. Il reparto svolge attività di Anestesia, che inizia dalla valutazione preoperatoria per giungere poi all'effettiva esecuzione dell'anestesia nel momento dell'operazione; prosegue quindi con l'assistenza postoperatoria, che per i pazienti più critici o sottoposti ad interventi importanti si realizza in Terapia Intensiva Post-Operatoria. La Rianimazione cura tutti quei pazienti le cui condizioni di salute sono così severe da aver bisogno non solo di una sorveglianza continua, ma anche di un supporto artificiale alle funzioni vitali grazie a sofisticate apparecchiature biomediche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Andrea Abbate, Dr. Saher Abd Elghani, Dr.ssa Valentina Alberti, Dr.ssa Anna Barrano, Dr.ssa Paola Bazzan, Dr.ssa Cheti Benazzato, Dr. Efrem Bonaldi, Dr.ssa Elisa Boni, Dr.ssa Alessandra Carrada, Dr.ssa Rita Anna Catenazzi, Dr.ssa Barbara Ceradini, Dr. Stefano Checcacci Carboni, Dr.ssa Alessia Cristante, Dr.ssa Marzia Dal Santo, Dr.ssa Maria Rosa Danzi, Dr.ssa Silvia De Rosa, Dr. Bonaventura Desiderio, Dr.ssa Paola Marina Faricelli, Dr.ssa Fiorenza Ferrari, Dr.ssa Luana Fornasier, Dr.ssa Giulia Fortunelli, Dr. Simone Frigo, Dr. Paolo Gasparinetti, Dr. Paolo Gennaro, Dr.ssa Silvia Gramaticopolo, Dr. Angelo Gulino, Dr. Marco Irone, Dr.ssa Olga Ivotchkina, Dr.ssa Cristina Pedroni, Dr. Andrea Pevere, Dr.ssa Liliana Laura Petitto, Dr. Mirco Primadei, Dr. Alessandro Rigobello, Dr.ssa Cosetta Rostirolla, Dr. Vincenzino Lagrotteria, Dr.ssa Cecilia Maietti, Dr.ssa Mimma Mangone, Dr. Stefano Marcante, Dr. Pierluigi Marranconi, Dr.ssa Marina Alessandra Martin, Dr.ssa Maria Rosaria Mazzotta, Dr.ssa Giulia Merlin, Dr.ssa Anna Merlo, Dr.ssa Valentina Merlo, Dr. Massimo Montesello, Dr. Tomaso Moretti, Dr. Maurizio Morini, Dr. Giuseppe Moschini, Dr.ssa Nives Maria Mozzo, Dr.ssa Federica Napoli, Dr.ssa Elena Novello, Dr.ssa Silvana Scaggion, Dr. Maurizio Scollo, Dr.ssa Viktoria Lilla Szeman, Dr. Ernesto Statello, Dr.ssa Barbara Vecchi, Dr. Leone Verlato, Dr. Federico Visconti, Dr.ssa Lara Zanin.

Bravissimi

Grazie a tutti i dottori ed infermieri che hanno seguito mio marito. Avete salvato la sua vita! Tutti veramente molto bravi e gentili!

Angioma cavernoso.

Sindrome HELLP- dott.ri Piccinni, Coppola, Gulino

Umanita' e professionalita' caratterizzano questo splendido reparto.
devo a tutta l'equipe tanta riconoscenza ed e' grazie alla diagnosi precoce dei medici ed alla cortese attenzione degli infermieri che io posso dire GRAZIE DI ESISTERE!!!
A distanza di quattro anni ancora non riesco a dimenticare il vortice che mi ha travolta ed ancora ho disturbi di tipo metabolico che il Professore Burlina di Padova sta studiando per capire se ci sia un nesso tra gli scompensi legati alla gravidanza ed i miei disturbi legati agli zuccheri.
Porre attenzione alle donne gravide con sensibilita' all'insulina resistenza ed intolleranza agli zuccheri.
Grazie al Prof. Piccinni, alla Dottoressa Livia Coppola, al Dottore Angelo Gulino e a tutta l'equipe che e' riuscita a ricondurmi alla vita.
GRAZIE

Sindrome HELLP ed insufficienza multiorgano.