Rianimazione Ospedale Vicenza

Il reparto di Rianimazione e Anestesia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Vinicio Danzi. Il reparto svolge attività di Anestesia, che inizia dalla valutazione preoperatoria per giungere poi all'effettiva esecuzione dell'anestesia nel momento dell'operazione; prosegue quindi con l'assistenza postoperatoria, che per i pazienti più critici o sottoposti ad interventi importanti si realizza in Terapia Intensiva Post-Operatoria. La Rianimazione cura tutti quei pazienti le cui condizioni di salute sono così severe da aver bisogno non solo di una sorveglianza continua, ma anche di un supporto artificiale alle funzioni vitali grazie a sofisticate apparecchiature biomediche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Andrea Abbate, Dr.ssa Valentina Alberti, Dr.ssa Anna Barrano, Dr.ssa Paola Bazzan, Dr.ssa Benedetta Beltramelli, Dr.ssa Cheti Benazzato, Dr.ssa Giovanna Berdin, Dr.ssa Diana Bertini, Dr. Francesco Bianco, Dr. Efrem Bonaldi, Dr.ssa Elisa Boni, Dr. Giovanni Borgia, Dr.ssa Gertrudis Brook, Dr. Nicolò Brumana, Dr.ssa Lucia Cattin, Dr.ssa Martina Tiziana Cavinato, Dr. Stefano Checcacci Carboni, Dr.ssa Anna Ciocca, Dr. Vito Cirillo, Dr.ssa Valentina Collareda, Dr.ssa Lorenza Dalla Massara, Dr.ssa Maria Rosa Danzi, Dr.ssa Marzia Dal Santo, Dr. Ernesto Della Mora, Dr.ssa Silvia De Rosa, Dr.ssa Elena Facchin, Dr.ssa Paola Marina Faricelli, Dr.ssa Giovanna Foralosso, Dr. Edoardo Forin, Dr.ssa Luana Fornasier, Dr. Istvan Nicolas Fernand Fuki, Dr. Paolo Gennaro, Dr. Paolo Gasparinetti, Dr. Gianlorenzo Golino, Dr.ssa Silvia Gramaticopolo, Dr.ssa Cristina Poli, Dr.ssa Anna Piccolo, Dr. Mirco Primadei, Dr. Alessandro Rigobello, Dr.ssa Veronica Rizzello, Dr.ssa Cosetta Rostirolla, Dr. Jacopo Santi, Dr.ssa Olga Ivotchkina, Dr.ssa Cecilia Maietti, Dr.ssa Maria Rosaria Maragò, Dr. Stefano Marcante, Dr.ssa Anna Marinello, Dr.ssa Marina Alessandra Martin, Dr.ssa Giulia Merlin, Dr.ssa Anna Merlo, Dr. Massimo Montesello, Dr. Giuseppe Moschini, Dr.ssa Nives Maria Mozzo, Dr.ssa Elena Novello, Dr.ssa Alessia Ortile, Dr.ssa Federica Pavan, Dr.ssa Cristina Pedroni, Dr. Guido Perbellini, Dr.ssa Liliana Laura Petitto, Dr. Antonio Sattin, Dr.ssa Silvana Scaggion, Dr. Maurizio Scollo, Dr.ssa Viktoria Lilla Szeman, Dr.ssa Anna Toniolo, Dr. Tommaso Travaglini, Dr. Paolo Lorenzo Valente, Dr.ssa Barbara Vecchi.

Nonostante la drammaticità

A causa di un improvviso ricovero di mia mamma, sono stata catapultata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Vicenza.
Nonostante lo shock iniziale, si è rivelata un’esperienza che mi ha riempito il cuore. I medici hanno un’umanità incredibile, forniscono quotidianamente informazioni sul paziente ma si interessano anche dello stato emotivo dei parenti.
Tutti gli infermieri, nessuno escluso, sono delle persone eccezionali, capaci di strapparti un sorriso nei momenti più brutti e hanno un tatto e una professionalità con i pazienti che fa quasi commuovere.
Grazie da parte mia, di mio papà ma soprattutto di mia mamma. Le avete salvato la vita e vi saremo sempre grati per questo.

Ascesso faringeo.

Oltre il dovere

Voglio ringraziare tutte le ragazze del reparto Rianimazione che venerdì notte 30/9/2022 mi hanno aiutato ad affrontare il momento del trapasso di mio padre. L'umanità e la sincera commozione che mi hanno dimostrato va ben oltre il loro dovere di professione. In un momento difficile e tragico come la morte di un genitore, avere delle persone sconosciute che ti "coccolano" ha un valore impagabile.
Grazie di cuore, è bello essere circondati di belle persone.

Emorragia cerebrale.

Tutti eccezionali

Ho avuto la fortuna di essere assistito e curato da queste grandiose persone. Umanità, sensibilità, competenza al Top. I migliori dottori e infermieri
Grazie a tutti per avermi salvato la vita.

Polmonite da Covid-19.

Bravissimi

Grazie a tutti i dottori ed infermieri che hanno seguito mio marito. Avete salvato la sua vita! Tutti veramente molto bravi e gentili!

Angioma cavernoso.

Sindrome HELLP

Umanita' e professionalita' caratterizzano questo splendido reparto.
devo a tutta l'equipe tanta riconoscenza ed e' grazie alla diagnosi precoce dei medici ed alla cortese attenzione degli infermieri che io posso dire GRAZIE DI ESISTERE!!!
A distanza di quattro anni ancora non riesco a dimenticare il vortice che mi ha travolta ed ancora ho disturbi di tipo metabolico che il Professore Burlina di Padova sta studiando per capire se ci sia un nesso tra gli scompensi legati alla gravidanza ed i miei disturbi legati agli zuccheri.
Porre attenzione alle donne gravide con sensibilita' all'insulina resistenza ed intolleranza agli zuccheri.
Grazie al Prof. Piccinni, alla Dottoressa Livia Coppola, al Dottore Angelo Gulino e a tutta l'equipe che e' riuscita a ricondurmi alla vita.
GRAZIE.

Sindrome HELLP ed insufficienza multiorgano.