Rianimazione Ospedale Viterbo

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Pietro Vecchiarelli. Il reparto, ubicato al quarto piano - ingresso E, svolge anche attività ambulatoriale di Nutrizione clinica. Il servizio ha attivato il progetto ADIAI (Assistenza domiciliare integrata ad alta intensità) che combina due concetti all’apparenza inconciliabili: l’idea moderna e professionale di rianimazione a domicilio e la tradizionale immagine del medico condotto che passa per vedere come sta il paziente. Il progetto, interamente organizzato e finanziato dalla Ausl di Viterbo, è rivolto ai pazienti con patologie evolutive irreversibili ed esiti di gravi lesioni del sistema nervoso centrale e periferico. Soggetti, inoltre, che si trovano in fase avanzata di malattie neuromuscolari e respiratorie, come persone affette da Sla (sclerosi laterale amiotrofica), coma vegetativo, lesioni del midollo spinale che hanno degli esiti di traumi cranici, tracheostomizzati, connesse o meno a un respiratore e che sono nutrite attraverso una via artificiale.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza sanitaria

Scriviamo spinti da un sincero e profondo sentimento di gratitudine nei confronti del Reparto di Rianimazione dell’ospedale Belcolle, esempio di eccellenza sanitaria.
Sia nei numerosi ricoveri in reparto che durante l’assistenza ricevuta a domicilio, grazie al progetto ADIAI (assistenza domiciliare integrata ad alta intensità), abbiamo avuto modo di apprezzare l’elevato livello di competenze professionali, la dedizione al lavoro e la disponibilità di tutti i componenti del reparto, sempre mossi da un sentimento di profonda umanità. Proprio questa capacità d’instaurare un rapporto di profonda empatia con il nostro caro, ha alleviato le sofferenze del suo difficile percorso di cura e ha fatto sentire noi familiari costantemente seguiti e protetti.
In un momento storico in cui si sente molto parlare di malasanità, sentiamo doveroso rivolgere un elogio a tutti i componenti del reparto di Rianimazione, nello specifico a tutto il personale medico diretto dal dott. Pietro Vecchiarelli e dal dott. Alberigo Paletti ed al personale infermieristico coordinato da Maria Rita Serranti e da Carlo Trevi.
Con immensa gratitudine,
Famiglia Tasciotti

Patologia trattata
Tumore testa/collo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Sono stato ricoverato in questo reparto e ho conosciuto persone meravigliose che non scorderò mai; sia i dottori che gli infermieri hanno un cuore grande e tanta pazienza e passione per il lavoro che fanno.
Ringrazio tutti di cuore.

Patologia trattata
Cuore e polmoni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali

Il dottor Pietro Vecchiarelli non è stato solo un dottore... mi ha seguita davvero con amore e dedizione, rendendo meno duro il soggiorno in questo triste reparto.

Patologia trattata
Pancreatite con sepsi, perforazione intestinale e collasso polmonare.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Anche se non c'è stato nulla da fare per mia madre, lo staff oltre che ad essere professionalmente preparato, è anche molto umano.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.


Altri contenuti interessanti su QSalute