Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Responsabile il Dott. Stefano Brighi. Il reparto è una struttura complessa che ha come obiettivo la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell'apparato gastroenterico, in elezione ed in regime di emergenza/urgenza. La U.O. è deputata a: consulenze gastroenterologiche per i pazienti ricoverati; attività di screening per la diagnosi precoce dei tumori del colon retto; ambulatorio dedicato per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e Centro di Riferimento Regionale per la Terapia con Farmaci Biologici; ambulatorio dedicato per la Diagnosi e la Cura della Malattia Celiaca, inserito nella rete regionale per la Malattia Celiaca. Attività di Endoscopia Digestiva in elezione: gastroscopie, colonscopie, polipectomie dello stomaco e del colon, resezioni mucose dello stomaco e del colon (EMR), impianto P.E.G., colangio pancreatografia retrograda endoscopica (C.P.R.E.). Attività di Day Service - PACs diagnostici per: anemia, celiachia, malattie infiammatorie croniche intestinali, stadiazione rivalutazione del carcinoma del colon retto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Altavilla Nadia, Dott.ssa Tiziana Foglietta, Dott.ssa Mangone Manuela, Dott.ssa Margagnoni Giovanna, Dott. Tomaselli Giampaolo; Dott. Cedola Marco (specialista ambulatoriale SUMAI).
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
5.0 (2)
Servizi
5.0 (2)
Leonardo
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamento
EGDS che è stata quasi una passeggiata grazie al personale gentile e molto preparato. Ci tengo a ringraziare le infermiere Maria Antonietta Campioni e Eleonora Paoletti, l'infermiera presente in sala (piccolina, ma grande nella sua professionalità e cortesia) e la bravissima dottoressa Cristina Maria Gesuale, molto cordiale e simpatica, brava a mettermi in una condizione d'animo ottimale prima dell'esame.
Patologia trattata
Esofagogastroduodenoscopia.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Sono stata sottoposta a colonscopia quale screening per familiarità. Durante l'esame è avvenuta la concomitante asportazione di polipi del colon.
Desidero ringraziare l'infermiera Sara Rea, che con la sua gentilezza e simpatia mi ha messa subito a mio agio, nonchè la dottoressa Giovanna Margagnoni per la sua professionalità e cortesia.
Grazie a loro l'esame è risultato meno fastidioso e l'ambiente più accogliente.
Patologia trattata
Colonscopia.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto