Terapia intensiva neonatale Ospedale Infermi

Terapia intensiva neonatale Ospedale Infermi

 
4.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile la dottoressa Gina Ancora. L'unità operativa fa parte del Dipartimento Salute Donna, Infanzia e Adolescenza ed è ubicata all'interno della sede della struttura ospedaliera. E' possibile contattare il reparto di Terapia intensiva neonatale dell'Infermi chiamando il numero telefonico 0541/705445. Dopo una prima valutazione delle condizioni generali, il neonato viene vestito e accompagnato in camera della mamma per il rooming-in. In caso di taglio cesareo, viene visitato subito dopo la nascita. In tutti i casi la prima visita viene effettuata in camera entro le prime 24 ore di vita alla presenza, possibilmente, di entrambi i genitori.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un sentito ringraziamento

Un ottimo team e un ottima comunicabilita' con tutti i dipendenti del reparto che, anche se diviso a piani (TIN, ostetricia, ginecologia), le informazioni sui pazienti e tipologia di casi sono stati gestiti in maniera unica e condivisi da tutto il personale. Il personale medico e paramedico e' disponibile e gentile, competente nella maggior parte dell'evoluzione del percorso di malattia di mio figlio Pietro. Io sono stata trattata con un calore e un affetto umano che non comuni a tutti gli ospedali. Complimenti a tanta gratitudine per essermi trovata meglio che a casa.

Patologia trattata
Neonato nato alla 36° settimana con problemi da stress respiratorio. Cesareo d'urgenza per rottura delle membrane con patologia di utero bicorne bicolle.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto a cui va un immenso grazie

A maggio 2015 ho dato alla luce il mio bimbo nato prematuramente, naturalmente per rottura spontanea delle acque, alla trentaduesima settimana. E' stato 10 giorni in TIN e il personale che ci ha accolto, in un momento così duro per noi genitori, è davvero umano e molto competente e ci ha seguito tutti i giorni, tutto il giorno e pure di notte erano cortesi. Visto che abito a 110 km. da rimini, sono stata accolta nelle stanze nutrici riservate alle mamme TIN. Hanno seguito attentamente il mio bambino che non riusciva a respirare bene, hanno sostenuto psicologicamente anche noi genitori spiegandoci tutto passo dopo passo. Il mio bimbo, di 1,730 kg., grazie a loro sono riuscita ad attaccarlo al seno e ha preso sempre il mio latte. Cos'altro aggiungere se non un immenso grazie a questo fantastico reparto e all'equipe meravigliosa?!

Patologia trattata
Nascita Prematura.
CPAP neonatale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono capitata a Rimini, ho "dovuto" partorire inaspettatamente dopo un controllo fatto a Rimini su consiglio della ginecologa: parto d'urgenza alla 29° settimana e neonato di 995 grammi.
Ora, dopo tanto, posso dire grazie, ci avete salvato... Grazie a chi ha preso il mio piccolo e lo ha accudito con me... Grazie a chi mi è stato vicino e ha saputo come aiutarmi, perché sembra strano, ma anche le mamme hanno bisogno di aiuto in questi casi.. ed io alla TIN di Rimini ho avuto tutto. Ho conosciuto un mondo parallelo dove ci sono angeli. Grazie!!

Patologia trattata
Nascita prematura a 29 settimane - 995 grammi.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli meravigliosi

Conoscendo la fama del reparto TIN, sono andata a partorire a Rimini le mie due gemelle monozigote (abito fuori regione) perche' vi era l'eventualità, dovendo partorire alla 36° settimana, che finissero in terapia intensiva.. Infatti, purtroppo così e' stato.
Devo tanto al personale che lavora in questo reparto, perche' se una bimba e' stata ricoverata "solo" per il basso peso (1,600 kg.), l'altra c'è finita per un'infezione che se la stava per portare via.
La mia bimba deve la vita a quegli angeli, che non smettero' mai di ringraziare.. e spesso, quando la guardo, ripenso a quelle persone meravigliose e a quanto gli devo.
Sono davvero competenti e umani.
Grazie ANGELI.
Silvia

Patologia trattata
Prematurità e stepsi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento

il personale è stato splendido, competente, amorevole e paziente, soprattutto con i genitori!!! E' stata un'esperienza molto forte ma ora, a distanza di un anno, posso dire che mi ha cambiato la vita! GRAZIE A TUTTI DI TUTTO, NON VI DIMENTICHEREMO MAI!

Patologia trattata
prematurità: bimba nata alla 28esima settimana, 1180 grammi
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie!

Personale disponibile e qualificato, specialemte nelle persone del dott. N.Romeo e dott.ssa Palma
grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto e fate per il nostro piccolo.

Patologia trattata
ipotomia neonatale


Altri contenuti interessanti su QSalute