Unità spinale unipolare Niguarda

 
3.9 (6)
Scrivi Recensione
Il Reparto Unità spinale unipolare (USU) del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore il Dott. Michele Spinelli. Il Reparto ed è una realtà unica a livello nazionale; ha lo scopo di affrontare e soddisfare i bisogni assistenziali, terapeutico-riabilitativi e psicologico-sociali delle persone affette da lesione midollare, occupandosi tutti gli aspetti della disabilità conseguenti a malattie del midollo spinale. In particolar modo vengono trattate le seguenti patologie: Esiti di lesioni midollari in età pediatrica ed adulta, Paraplegie traumatiche e non traumatiche, Tetraplegie in esiti a patologia traumatica e non, Esiti di spina bifida, Disfunzioni neurogene dell'area sacrale, Spasticità e dolore neurogeno. Il reparto si distingue inoltre per l'istituzione al suo interno di un Centro Spina Bifida e di un Ambulatorio spasticità e dolore neuropatico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Cassinis Adriana, Chiusa Ivan, Foti Federica, Guerrer Chiara Stefania, Rossi Gabriella, Tosi Raffaella, Zarbo Michele.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (6)
 
4.0  (6)
 
3.5  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non andrei in nessun altro posto

Ci ho passato 10 mesi. Grazie di tutto, in un altro posto non sarei sopravvissuto, psicologicamente è stato bello.
Per l'assistenza medica, reparto ottimo.

Patologia trattata
Paraplegia D5 da incidente di moto.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo reparto

Pessimo reparto, pessima assistenza, pessima pulizia.
ASSOLUTAMENTE non lo consiglio.
Per quanto mi riguarda, un ospedale così rinomato e innovativo non dovrebbe assolutamente avere reparti gestiti in questo modo.

Patologia trattata
Paraplegia.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Spina bifida, mielomeningocele

Isabella "osso duro" e famiglia ringraziano tutto lo staff Spina Bifida dell'unità spinale e sperano che l'ASbin possa crescere sempre di piu' con l'aiuto di tutte le famiglie.
Per ora un Grazie di cuore a tutti voi.
P.s.: un particolare abbraccio al presidente Marco Zuccollo, persona unica e disponibile.

Patologia trattata
Spina bifida, mielomeningocele.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Lesione midollare

Unità spinale di Niguarda, ottimo centro.... per imparare ad usare la sedia a rotelle ed essere indipendente; poi,
finito il periodo che il tuo fisiatra ha deciso di metterti a disposizione, se non hai recuperato quello che il lui/lei si è prefissato, basta, sei "tagliato fuori", non puoi più fare nessuna attività di riabilitazione, devi arrangiarti a tue spese e cercarti un centro adeguato privato (e non sempre si hanno le possibilità per poterlo fare).
Come in tutte le cose, anche per i disabili, ci sono 2 possibilità: o sei un disabile di serie A, oppure sei di serie B....
E' un peccato, in questo centro c'è un bellissimo Lokomat, ma il più del tempo e inutilizzato e una piscina attrezzatissima, ma quasi sempre vuota.
Comunque... il mio grazie particolare sicuramente va al Dott. Spinelli e senza minima ombra di dubbio alla terapia occupazionale; per il resto rimango basita.

Patologia trattata
Lesione Midollare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio unità spinale e dott.Spinelli

Voglio ringraziare tutti gli infermieri e in particolare modo il Dott. Spinelli dell'Unità Spinale, perchè sono tutt'ora seguita per la rieducazione dopo l'intervento di ampliamento vescicale, e ho trovato una cortesia, un'umanità e professionalità veramente ammirevoli... Puoi parlare con il medico come se fosse un amico e trovi sempre risposte e sorrisi. Grazie di esistere!!! Lorella Tettamanti.

Patologia trattata
Vescica neurologica - rieducazione post ampliamento vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Spinelli

Ho avuto la fortuna il piacere e l'onore di conoscere il Dott. Spinelli in occasione di un problema annoso di cistite di mia mamma.
Questo vuole essere solo un ringraziamento rivolto al Dott. Spinelli per la sua grande professionalita', per la sua comprensione e per la sua grande umanita' dimostrata nei confronti dei suoi pazienti bisognosi del suo fondamentale aiuto. Grazie.

Patologia trattata
Cistite cronica.


Altri contenuti interessanti su QSalute