Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Catanzaro

Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Catanzaro

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore il Dott. Prof. Mario GIUDICE, direttore Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale e specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale ed in Odontostomatologia. Il reparto, dotato di 5 posti letto di degenza ordinaria e di 1 posto di Day surgery, si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del distretto testa-collo: Traumatologia cranio-maxillo-facciale, Oncologia della faccia e dello scheletro facciale, Patologie delle ghiandole salivari maggiori e minori, Malformazioni e/o deformità congenite o acquisite della faccia e del collo, Chirurgia funzionale del naso e dei seni paranasali, Chirurgia dento-mascellare avanzata, Patologie delle articolazioni temporo-mandibolari, osteonecrosi farmaco-indotte dei mascellari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof.ssa Mariagiulia Cristofaro e Dott. Walter Colangeli.

25 Ottobre, 2017
luigi

Ringrazio in primis il Prof. Giudice Mario, Prof.ssa Maria Giulia Cristofaro, Dr.ssa Barca, Dr.ssa Novembre che hanno eseguito l'intervento; il Dott. Colangeli, tutti medici in formazione specialistica, la Dott.ssa Varano coordinatrice infermieristica di reparto, il personale infermieristico tutto, nella speranza di non dimenticare nessuno, per la grande professionalità e sensibilità dimostrate a tutti i livelli. Doti che allo stato attuale hanno permesso una ripresa straordinaria post operazione.
L'intervento è stato perfetto anche dal punto di vista estetico.
Una realtà ottima garantita dai sopra citati.
Unica nota negativa il fatto che il reparto abbia a sua disposizione solo 5 stanze - chiaramente mi permetto di addebitare tale mancanza alla scarsa sensibilità della politica, palesemente evidenziata dalle cronache e dai fatti...

Carcinoma a cellule squamose moderatamente differenziato, con lesione a ridosso di un margine di resezione.

01 Ottobre, 2017
Rocco

RINGRAZIAMENTI

Sono stato operato dal dottor Colangeli e dal dottor Riccelli per un impianto dentario nel seno paranasale. Staff eccellente sia umanamente che professionalmente. Grazie soprattutto al dottor Riccelli per la sua infinita disponibilità e gentilezza.

Impianto dentario nel seno paranasale.
09 Agosto, 2017
Riva Paola Giovanna

10 e lode

Ringrazio per l'eccellente assistenza medica ricevuta oggi dei dottori dr. Colangeli, dr. Cristofaro, dr. Riccelli e dal personale del reparto Maxillo-Facciale dell'ospedale "Mater Domini" di Catanzaro.

Frattura mandibola.

30 Novembre, 2016
Riitano Alessia

Biopsia

Sono stata ricoverata per 3 giorni per una biopsia al muscolo massetere della mandibola sinistra. Mi sono trovata benissimo, tutti gentilissimi, dai dottori alle infermiere.. Un ringraziamento va al dottor Riccelli che è stato gentile e cordiale. Grazie di tutto.

Biopsia al muscolo massetere della mandibola sx.
08 Luglio, 2016
GUALTIERI GIOVANNI

Traumatologia cranio-maxillo-facciale

Professionalità, preparazione e disponibilità al top. Una squadra fantastica e una realtà impensabile qui da noi. Grazie veramente di cuore per quello che avete fatto per me.

Traumatologia cranio-maxillo-facciale.
26 Giugno, 2016
domenico

Professionalità

Non ci sono parole per complimentarsi di tutto il complesso, dal più basso al più alto livello.
Sono il figlio di una signora che ha subìto un intervento allo zigomo per carcinoma ulcerato, dopo vari tentativi presso ospedali che si ritengono all'avanguardia.. Posso assicurare che questo reparto, tutti insieme con a capo il prof. Mario Giudice, è l'eccellenza.
Grazie a tutti voi, e dico tutti.
Domenico da Oriolo

Neoformazione parotide dx.
25 Gennaio, 2016
IRENE

Cisti condotto tireo-glosso

La mia esperienza in questa struttura è stata davvero positiva, sono stata ricoverata il 16/01/2016 per asportazione di cisti del dotto tireo-glosso. Per me era la prima esperienza in un ambiente ospedaliero e grazie alla gentilezza dei dottori, infermieri e anche degli inservienti, è passata veloce e vissuta con molta serenità... Ringrazio tutto il reparto e soprattutto il dottor Riccelli, che grazie alla sua serietà e professionalità è riuscito a tranquillizzarmi e a farmi capire tutto ciò che stavo affrontando!

Cisti del dotto tireoglosso.
30 Novembre, 2015
Marcello

Trauma accidentale

Ad un mese dall'intervento, perfettamente riuscito, ci tengo a ringraziare tutta l'equipe del maxillofacciale, nonché il personale tutto del reparto, per la grande professionalità e competenza costatata durante la degenza. E' un orgoglio per noi calabresi avere questo reparto specialistico e prestigioso.

Ricostruzione arcata orbitale e zigomatica.
05 Novembre, 2015
Furioso Carmelina

Incidente accidentale

Reparto ottimo che si caratterizza sopra ogni cosa per servizi, gentilezza, professionalità e serietà eccellenti.

Chirurgia dello zigomo.
14 Febbraio, 2015
margherita

Professionalità a 5 stelle

Mi trovavo in Calabria per vacanze quando per un incidente mi sono fratturato orbita e zigomo; mi sono ritrovato in questo ospedale ricco di professionalitá e competenze a 5 stelle. Voglio ringraziare personalmente il Dott. Walter Colangeli e i suoi assistenti, la dottoressa Barca ed il Dottor Riccelli.

Frattura orbita e zigomo.
07 Febbraio, 2015
Eugenio

Reparto 5 stelle

Sono stato operato per asportare un lipoma mascellare. Che dire, una equipe fantastica a partire dalla Prof.ssa Cristofaro e a finire al Dott. Colangelo, alla Dott.ssa Barca e al Dott. Riccelli. Mi sono trovato benissimo, la cicatrice è praticamente invisibile nonostante alla fine abbiano asportato una massa di 150 grammi..
Grazie a tutti,
Eugenio da Lamezia

Lipoma mascellare.
05 Aprile, 2014
liliana pucci

Intervento cisti mascellare

Sono rimasta molto soddisfatta della mia esperienza presso il reparto.. Voglio ringraziare il chirurgo Walter Colangeli e tutti gli altri medici del reparto; ringrazio gli infermieri e personale tutto.. Consiglierei assolutamente questo reparto... grazie..

Cisti mascellare.