Chirurgia Vascolare Ospedale Campobasso

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Antonio Cardarelli di Campobasso, situato in contrada Tappino, ha come Direttore il Dott. Bianchi Giuseppe. Il reparto, dotato di 8 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day surgery, tratta, in elezione o in urgenza, tutte le principali patologie arteriose e venose con metodiche chirurgiche tradizionali o con tecniche endovascolari, con particolare riguardo a tronchi sopra-aortici, aorta, arti superiori, arti inferiori, accessi vascolari, chirurgia flebologica. All'U.O.C. afferiscono un ambulatorio per medicazioni e visite specialistiche inerenti patologie vascolari e un ambulatorio di diagnostica vascolare ultrasonografica (EcoColorDoppler). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Pasquale Cicchese, Dott.ssa Marisa Stracqualursi, Dott. Luca Iorio, Dott.ssa Lucia Cucciolillo, Dott. Cristian Mannetta, Dott.ssa Federica De Lutiis.

20 Febbraio, 2016
Francesca

Vene Varicose e Capillari

Presso questo reparto ho subìto il trattamento chirurgico delle vene varicose e trattamento sclerosante dei capillari, trovando un medico molto competente e molto attento. Complimenti e grazie.

Vene varicose e capillari.

14 Febbraio, 2016
Giovanna

Ecocolordoppler

In seguito a visita a mio padre alle carotidi, risultanti quasi chiuse, la dott.ssa Lucia Cucciolillo lo ha operato ed adesso va benissimo a distanza di 5 anni!

Intervento alle carotidi.
11 Ottobre, 2013
Giorgia

Patologia Vascolare Gambe

Devo dire di essere dovuta ricorrere ad una visita di chirurgia vascolare per problematiche alle vene varicose e per forti dolori alle gambe.
Ho avuto la fortuna di essere stata visitata dalla Dott.ssa Lucia Cucciolillo (che ringrazio per i risultati ottenuti). La dott.ssa ha inquadrato con precisione la mia problematica e, dopo avermi operata, le mie gambe sono di nuovo belle e per nulla doloranti. Grazie di cuore per la professionalità e la passione con cui fa il suo lavoro.

Vene varicose, dolori alle gambe.

30 Luglio, 2013
Anna

Ottima struttura

Sono ricorsa a questo reparto con urgenza, mio padre ha avuto quello che si chiama "embolo" o "trombo", cioè un blocco dell'arteria inferiore della gamba sinistra, giusto giusto un mese dopo essere stato operato di protesi all'anca. Dobbiamo ritenerci fortunati che sia andato verso il basso e non al cuore, ma quando abbiamo capito la gravità, e portato immediatamente al reparto vascolare dell'Ospedale Cardarelli, sotto le cure del Dr. C. Mannetta e della dott.ssa De Lutiis, le cose sono andate meglio. Ritengo che con i tempi che corrono e per come stanno andando le cose nella nostra sanità italiana, questi dottori che ho nominato e con cui ho avuto più contatti, siano delle mosche bianche, sempre disponibili a rispondere ad ogni nostra domanda o richiesta (che con la preoccupazione diventano anche strambe); li ritengo molto professionali e soprattutto hanno a cuore la loro professione. Ben vengano persone così, non facciamoceli sfuggire! Grazie, grazie tante.
Anna di Roma.

Stenosi arteria femorale sinistra (embolo).