Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Davide Razzano. Il reparto si occupa di malattie dell'apparato cardiovascolare che riguardano le arterie, le vene ed i vasi linfatici. Con l'ausilio delle più aggiornate tecniche di chirurgia vascolare ed endovascolare vengono curate importanti patologie quali: la patologia dei tronchi sovraortici e cioè delle arterie carotidi, succlavie o vertebrali; gli aneurismi dell'aorta toracica ed addominale, delle arterie iliache, delle arterie del distretto splancnico (ossia delle cavità occupate dai visceri) o delle arterie degli arti superiori ed inferiori; le arteriopatie acute e croniche che interessano per lo più gli arti inferiori, ma anche i superiori, l'aorta ed i tronchi viscerali (renali,mesenteriche, etc.); l'insufficienza venosa cronica e la patologia ostruttiva del sistema venoso; le ulcere degli arti inferiori. La diagnostica vascolare si avvale delle più moderne tecnologie, quali l'eco-color Doppler, l'Angio Risonanza Magnetica, l'arteriografia, l'Angio TAC, permettendo uno studio approfondito e finalizzato al trattamento più appropriato, sia esso invasivo (mediante chirurgia a cielo aperto) oppure mininvasivo (mediante tecniche di chirurgia "mini", di chirurgia endovascolare, di chirurgia laparoscopica). Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Carmelina Cognetti, Dott. Erasmo Cutillo (SSD Diagnostica Vascolare), Dott. Emilio Soreca (angioradiologo), Dott.ssa Martina Genua, Dott.ssa Antinio De Capua.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Trattamento vene varicose

Vorrei ringraziare i medici ed il personale infermieristico del reparto di Chirurgia vascolare. Il Dott. Solimeno ha eseguito una varicectomia con grande professionalità ed umanità. Sono stata dimessa dal Dott. Razzano, molto di aiuto per le varie paure post intervento. I medici mi hanno dato tranquillità e serenità.
Grazie di cuore.

Varicectomie sec. Muller gamba dx.

Eccellenza Italiana dottor Davide Razzano

Scrivo questa recensione con ritardo rispetto all'intervento, in quanto aspettavo di esser sicura della sua buona riuscita. Infatti nulla da dire se non GRAZIE ad una bravissima persona ancor prima di essere un grande chirurgo: il dott. Razzano.
Sono la figlia di un paziente operato di aneurisma addominale con biforcazione verso la femorale. Inizialmente quando, con grande fortuna, lo abbiamo scoperto, vivendo a Firenze volevo che mio padre venisse ad operarsi qui. Ammetto quanto fossi spaventata dalle pessime condizioni sanitarie del sud. Ma la testardaggine di mio padre ha ripagato, in quanto dopo aver avuto una visita con il Dott. Razzano non ha voluto sentire più altri pareri e ha deciso a farsi operare da lui. Accettata questa decisione, avevo cominciato a pentirmene nel momento della preospedalizzazione, quando nel reparto adibito a questa fase, mi sono interfacciata con maleducazione, irriverenza e forse anche incompetenza da parte di infermieri anziani ed un responsabile spocchioso e senza un briciolo di sensibilità verso un paziente che effettivamente era molto spaventato per via dell'intervento che di lì a poco avrebbe dovuto affrontare. Nonostante questo, siamo andati avanti e siamo arrivati al giorno dell'intervento. Intervento open, invasivo, rischioso e lungo. E' stato qui che io ho conosciuto di persona il dottor Razzano, il quale ci ha informato di tutte le fasi. Addirittura è uscito per dire a me e mia madre "stiamo cominciando" e "abbiamo finito". Contentissimi anche di una giovanissima anestesista, la dottoressa Carmen, dei dottori della terapia intensiva del dottor Solimeno e della dottoressa Cognetti che si sono occupati di mio padre nei giorni successivi e delle visite di controllo post operatorio. L'intervento è andato molto bene e ne siamo davvero molto contenti.
E' un vero peccato che delle eccellenze così siano circondati da ben poca professionalità dovuta magari ad infermieri che non aspettano altro che la pensione. Fate largo ai giovani che renderebbero questa eccellezza chirurgica un punto di riferimento italiano.

con tantissima gratitudine

Aneurisma addominale.

Equipe vincente

Mi sono ricoverato il giorno 5/12/2022 per sottopormi ad intervento di endoprotesi.
Ringrazio di vero cuore il dott. Razzano e tutta l'equipe della Chirurgia vascolare del San Pio di Benevento per la disponibilità, la competenza, l'umanità che mi sono state dimostrate, facendomi sentire a mio agio.
In campo sanitario non ho mai trovate persone così. Complimenti a tutta la squadra e al personale infermieristico. Bravi!!!

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.

Placca alla carotide

Ringrazio infinitamente il Dr. Razzano del reparto di Chirurgia vascolare dell'ospedale San Pio di Benevento in quanto, oltre alla competenza, professionalità, ottima organizzazione, si distingue anche per il lato umano.
Ha seguito mio padre in modo impeccabile, sempre disposto a chiarire ogni dubbio e richiesta di informazioni.
Papà affronterà il secondo intervento, alla carotide sinistra, tranquillo e anche felice di ritornare nel reparto, in quanto sa già che andrà tutto bene.

Placca carotidea.

Intervento chirurgico endovascolare dell'aneurisma

Infinita riconoscenza al dr. Davide Razzano, direttore dell'UOC di Chirurgia Vascolare dell'azienda ospedaliera "San Pio" di Benevento, e alla sua equipe per la brillante riuscita dell'intervento chirurgico endovascolare dell'aneurisma dell'aorta addominale sottorenale con inserimento di endoprotesi a cui mio marito si è sottoposto lunedì 24 ottobre c.a.
Un grande ringraziamento per la professionalità, sensibilità e umanità rivoltaci sia in regime di pre-ospedalizzazione che di ricovero da tutto il personale sanitario del reparto. Un grazie speciale anche al dr. Giovanni Solimeno e all'infermiera sig.ra Antonietta per il calore dei suoi occhi sorridenti.
Che il Signore possa sempre illuminare le loro menti e benedire le loro mani.

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Chirurgia vascolare - Stent carotideo

Desidero ringraziare il dottor Razzano, la dottoressa Cognetti e tutta la equipe della Chirurgia vascolare per la grande umanità e disponibilità con cui si approcciano ai loro pazienti ed in particolare per la pazienza e comprensione che hanno avuto nei confronti di mia madre, che era terrorizzata dall'idea di sottoporsi ad un intervento di importanza vitale per lei. Il 9 settembre 2022 le hanno applicato uno stent carotideo eseguendo una procedura non invasiva, consentendole dopo un solo giorno di degenza di tornare a casa, seguendola minuziosamente sin dai primi istanti della preospedalizzazione.

Stenosi carotidea.

Recensione e ringraziamenti

Sono stato operato il 17.02.2022 con applicazione di uno stent per aneurisma all'aorta addominale di 6.5 cm. Dimesso il 19.02.2022 mattina.
Un grande ringraziamento a tutto il gruppo della Chirurgia Vascolare: Dr. Razzano, Dr.ssa Cognetti, Dr. Guardascione, Dr. Solimeno, Dr. Soreca ed il tecnico Zotti per la professionalità, competenza, disponibilità ed anche per l'umanità e la vicinanza che mi hanno mostrato, facendomi sentire assistito al meglio per tutto il periodo di ricovero.
Un ringraziamento anche agli infermieri del reparto, sempre presenti ed efficienti.
GRAZIE.

Aneurisma dell'aorta addominale di 6.5 cm.

Reparto eccellente

Sono paziente del dott. Giovanni Solimeno da quando lavorava presso la Clinca ICM dì Agropoli e conoscevo già la sua competenza, la sua disponibilità e la sua gentilezza.
A dire a la verità avevo delle riserve sul fatto che dovessi operarmi in un Ospedale e non in Clinica, dove in genere i pazienti sono trattati con i guanti bianchi, ma appena sono arrivata per il ricovero mi sono dovuta ricredere: ho trovato il personale del reparto molto disponibile, sono stata accolta con sorrisi, professionalità e gentilezza; in sala operatoria ho trovato un clima di serenità anche da parte degli altri medici ed infermieri. Il dott. Solimeno mi ha tranquillizzata e durante l’intervento è stato ineccepibile.
Ho conosciuto anche il Primario dott. Razzano ed ho apprezzato molto sia venuto a salutarmi prima della dimissione, segno di grande professionalità ed umanità. Complimenti a Lui ed a tutto il reparto.

Insufficienza venosa cronica (IVC).

Desidero ringraziare il dott. Davide Razzano per la competenza, l'umanità, la professionalità e la disponibilità. Sono stata chiamata con tempestività per l'intervento di "varicectomie sec. Muller dell'arto inferiore sinistro".
Il tutto si è svolto in regime di day hospital nella massima serenità. Pur conoscendo il dottore da poco, sono stata messa a mio agio in un luogo, la sala operatoria, che propriamente non trasmette pensieri positivi...
Estendo di cuore i ringraziamenti a tutto lo staff del dr. Razzano e al dr. Solimeno.

Patologia venosa cronica degli arti inferiori con varici a sinistra.

Perfetti

Intervento di endoarteriectomia della carotide interna sinistra perfettamente riuscito.
Con mio padre sono stati molto professionali.
Tantissimi complimenti.

Stenosi della carotide interna sinistra.

Intervento Chirurgico Bypass Aorta Femorale

Desidero ringraziare l'equipe di Chirurgia vascolare del San Pio, in particolare il Dott. Razzano e i dottori Dott. Solimeno e Dott. Gurdascione.
Con la loro professionalità e disponibilità hanno reso meno difficoltosa la degenza e risolto un problema di dolore alla gamba che perdurava da tempo.

Ischemia critica arto inferiore dx.

Intervento chirurgico

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare, in particolare il Dott. Razzano, per la competenza, umanità e dedizione scaturita dalla grande professionalità che lo contraddistingue . Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo e l'impossibilità di stare vicino ai nostri cari nel momento di fragilità che accompagna tutti gli anziani durante la degenza, lontano da casa e dai loro affetti, tutti gli operatori hanno dimostrato che, al di là della ottima capacità operativa, esiste ancora un lato umano nel saper cogliere le esigenze del paziente, in quanto essere umano, e dei loro familiari in maniera superlativa, oltrepassando ogni deontologia professionale. Esprimo la mia più profonda gratitudine per esservi presi cura di mio padre.

PTA arteria tibiale anteriore sx mediante accesso percutaneo femorale.

Intervento chirurgico aneurisma dell'aorta

Sono stati gentilissimi ed efficienti. Pulizia al top.
Ringrazio tutti.

Aneurisma aorta addominale sottorenale diamo.trasv.max >45.

Intervento aorta addominale

Professionalità eccellente.
Intervento con protesi contenitiva per la riparazione della dilatazione dell'aorta addominale.

Aneurisma aorta addominale.

PROFESSIONALITA' E COMPETENZA

Dopo diagnosi di patologia aneurismatica sacciforme nel contesto di una patologia steno-occlusiva iliaca prevalente a sinistra, mio suocero veniva sottoposto ad intervento chirurgico EVAR mediante accesso percutaneo bilaterale dall'equipe del Dott. Razzano.
Grazie alla loro professionalità, l'intervento è riuscito perfettamente, tant'è che mio suocero è stato dimesso dopo 2 giorni dall'intervento senza alcuna complicazione post-operatoria. Un ringraziamento particolare al Dott. Razzano, al Dott. Guardascione al Dott. Solimeno e al Dott. Soreca per la loro disponibilità, cortesia ed altissima professionalità.
A dimostrazione che le eccellenze sono presenti anche sul nostro territorio e non bisogna per forza migrare fuori.
Grazie ancora.

Patologia aneurismatica sacciforme nel contesto di una patologia steno-occlusiva iliaca prevalente a sinistra.

Intervento stenosi carotidea

Dopo diagnosi di stenosi del 75% della carotide interna destra, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in data 29/06/2021, dall'equipe del Dott. Razzano. Grazie alla loro professionalità, l'intervento è riuscito perfettamente, tant'è che sono stato dimesso dopo 2 giorni dall'intervento senza alcuna complicazione post-operatoria. Un ringraziamento particolare al Dott. Razzano, al Dott. Guardascione e al Dott. Cutillo per la loro disponibilità e cortesia.

Stenosi della carotide interna dx.

RINGRAZIAMENTO

In seguito alla diagnosi di mia nonna di piede diabetico, seguita poi da ricovero per un'angioplastica alla gamba destra, ringrazio il dottor Razzano, il dottor Solimeno e il loro staff per l'accoglienza, la professionalità e la disponibilità verso gli ammalati.

Piede diabetico.

UNA SQUADRA VINCENTE!

A seguito di una trombosi che ha scatenato un'embolia polmonare, la quale a sua volta ha scatenato un infarto, mia madre ha subito, dopo aver messo in sicurezza il cuore e il polmone, l'amputazione trans-tibiale alla gamba sinistra, mentre alla gamba destra un by-pass femoro-popliteo sottoarticolare in vena safena invertita per ischemia critica.
Entrambi gli interventi sono riusciti benissimo grazie alle mani esperte del dott. Razzano e della sua equipe, dott. Solimeno e dott. Guardascione.
Da subito, sia noi che mia madre ci siamo sentiti accolti, supportati e informati su ogni piccolo avvenimento.
Questo staff è perfetto, coordinato, unito, educato e perfettamente preparato. Non potevamo trovare di meglio! Siamo davvero soddisfatti e contenti di essere stati seguiti dal Dott. Razzano e dalla sua equipe, ci si sente davvero in mani sicure. Il percorso di mia madre è ancora lungo... ma anche qui il dott. Solimeno, coordinato con il dott. Razzano, ci ha saputo indicare la giusta via da intraprendere, cosa non da tutti. Con questo personale la struttura ospedaliera ha acquistato pregio.
Grazie di tutto.

Amputazione trans-tibiale sx + by-pass femoro-popliteo dx sottoarticolare in vena safena invertita per ischemia critica.

Professionisti con passione

Disponibilità, umanità, sensibilità, generosità, cortesia, dedizione al lavoro, ma soprattutto tanta pazienza. Queste ed altre cose positive vorrei esprimere per il reparto di chirurgia vascolare e per tutti gli operatori della sala operatoria dell'ospedale San Pio di Benevento.
Un ringraziamento speciale al Dott. Davide Razzano e al Dott. Giovanni Solimeno per avermi trasmesso sicurezza e tanta tranquillità, oltre che nei modi, anche attraverso la loro simpatia o all'occorrenza alla battuta ironica per farmi rilassare.
Professionisti SUPER competenti, reparto di eccellenza.

Radiofrequenza della vena safena interna dx + varicectomia sec. Muller.

Vorrei ringraziare il dottor Davide Razzano per la disponibilità ed umanità, nonché professionalità, mostratemi sin dal primo incontro. Mi ha messo da subito a mio agio seguendomi personalmente durante il percorso pre e post operatorio.
Un grazie va a tutto lo staff del reparto per la loro umanità.

Ablazione vena safena.

Gratitudine

Mio padre, Cerulo Mario, di recente ha subìto intervento chirurgico di stenting dell’asse iliaco sinistro e by -pass crossover femoro-femorale sinistro in protesi Propaten.
Il dottor Razzano e la sua equipe si sono contraddistinti, come sempre, per la professionalità, competenza, serietà ed umanità nello svolgere le loro mansioni. Sono stati eccezionali in tutto ed hanno supportato, e soprattutto sopportato, sia il paziente che i familiari in un periodo così particolare a causa del Covid.
Vorrei, a nome di tutta la famiglia, ringraziarli tutti, in particolare il dottore Davide Razzano, valorosissimo chirurgo vascolare.
Il direttore generale deve essere fiero ed orgoglioso di avere questa magnifica equipe medica. Ancora grazie.

Ischemia acuta arto inferiore dx da occlusione dell’asse iliaco.

Amputazione alluce per piede diabetico

Consiglio il reparto di chirurgia vascolare del Rummo di Benevento per la cortesia, la preparazione PROFESSIONALE ad ALTISSIMI LIVELLI e l'empatia del personale altamente qualificato, coordinato e diretto dal grande chirurgo dr. Davide Razzano. Tali caratteristiche rendono il reparto richiesto dalla maggior parte dei pazienti, che si affidano nelle mani di un vero professionista dalla grande responsabiita, dotato di valori umani al di là di ogni etica professionale. Mai visto un reparto cosi organizzato nei minimi dettagli e un personale medico ed infermieristico così compatto in ogni azione volta a salvaguardare la salute e la degenza di ogni singolo ricoverato.
Complimenti soprattutto ai neodottori giovani, che sotto la guida del dottore Razzano raggiungeranno i massimi livelli.
Cosa aggiungere caro dottor Razzano... sono anni che in questo ospedale si aspettava un luminare come lei. Benvenuto.
Cordiali e affettuosi saluti.
Debora Menale

Piede diabetico.

Equipe brillante, professionale e competente

Mio nonno, Antonio Borrelli di 91 anni, ha subìto di recente un intervento di angioplastica ad una arteria della gamba sinistra. I Dott. Razzano, Dott. Solimeno, Dott. Guardascione, Dott. Soreca e Dott. Rosa, che si contraddistinguono per professionalità, competenza e cortesia, hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio. Inoltre, in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo a causa del COVID-19, l'intero reparto di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, è riuscito a non far pesare a mio nonno l'assenza di un familiare vicino.
Grazie di cuore!

Ischemia sub-acuta arto inferiore sx.

Ottimo lavoro

Scrivo da parte di mia cugina P.M...
Siamo entrati il giorno 1/3/2021 per amputazione trans-metatarsale e angiografia femorale destra. Siamo stati accolti dall'équipe magnificamente e, nonostante le condizioni problematiche di mio marito, è andato tutto a buon fine...
Siamo stati coccolati e confortati da medici e infermieri, tutti di una umanità unica.
Ringrazio tutti gli infermieri, la caposala M. Parente a l'équipe medica con a capo il Dott. Davide Razzano: Dott. Giuseppe Guardascione, Dott. Giovanni Solimeno, Dott. Emilio Soreca, Dott. Alessandro Rosa.
Con tantissimo affetto.

Arteriopatia Obliterante Cronica Periferica (AOCP) IV stadio (Leriche-Fontaine) arto inferiore dx.
Gangrena avampiede.

Professionalità e massima disponibilità

Mio padre Nicola ha recentemente subìto un intervento di angioplastica delle arterie della gamba presso il reparto di Chirurgia Cardiovascolare dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. Vorrei esprimere la mia gratitudine e riconoscimento al Prof. Razzano, che ha dimostrato grande professionalita', disponibilita' e soprattutto sensibilita' non solo verso il paziente, ma anche verso i familiari in un periodo di pandemia che presenta difficolta' logistiche senza precedenti.
I miei ringraziamenti vanno anche all'equipe del reparto, che ha dimostrato cortesia e attenzione al paziente.

Arteriopatia.

Pochi giorni fa ho subìto un intervento di rimozione di FAV, e non ho mai trovato uno staff così preparato. Mi hanno fatto sentire tranquilla e serena prima, durante e dopo l'intervento.
Vorrei ringraziare il dottore Davide Razzano per la sua professionalità.

Rimozione Fistola Artero-Venosa (FAV) al braccio sx.

Mia madre, Albano Filomena, ha subìto recentemente un intervento di "ricanalizzazione + PTA dell'arteria femorale superficiale destra con pallone Ultraverse".
Volevo ringraziare il Dott. Davide Razzano e il Dott. Soreca per l'eccellente lavoro svolto.
Nonostante il periodo di pandemia da Sars-Cov2, mia madre è stata seguita minuziosamente ed ha trovato umanità e professionalità.
Un ringraziamento di cuore va anche a tutto il personale sanitario.

Arteriopatia cronica ostruttiva agli arti inferiori al IV stadio.

Professionalità, gentilezza e umanità

Sento di ringraziare pubblicamente il Dott. Razzano ed il Dott. Soreca per la disponibilità, professionalità e umanità mostratemi in occasione del mio intervento chirurgico.

Varicocele.

Ottimo servizio

Un ringraziamento al dottor Davide Razzano, che è stato davvero impeccabile. Mi ha messo subito a mio agio, ha avuto dei modi gentili e molto professionali, è una persona davvero umile e sensibile verso noi pazienti.
Va anche un ringraziamento profondo a tutto i componenti lo staff del Day hospital, che mi sono stati tanto vicini, tutti davvero gentilissimi.

Varici arti inferiori.

RINGRAZIAMENTO

Scrivo mossa da un sincero e profondo senso di gratitudine. In un momento storico come questo, ho potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale del Dott. Razzano (reparto Chirurgia Vascolare).
La profonda UMANITA' ricevuta dal Dott. Razzano e da tutto il reparto, ha permesso a me e la mia famiglia di sentire tanto calore umano.
Mio padre si è sentito seguito ed assistito sia medicalmente che moralmente. Mi sento di voler comunicare a chiunque si senta in preda dell'incertezza, che la professionalità del Dott. Razzano è l'àncora a cui aggrapparsi.
Ringrazio sentitamente anche il Dott. Antonino per la disponibilità e l'attenzione.
Avere dei medici così rende sereno il pensiero del futuro.

Aneurisma dell'arteria poplitea con trombosi parziale.

Voglio ringraziare il dottore Davide Razzano che ha operato mio padre Giovanni.
Già operato al cuore tanto tempo fa ormai, erano anni che anche le gambe davano problemi a causa di ostruzioni delle arterie femorali. Grazie al dottor Razzano oggi mio padre sta molto meglio e a breve subirà un altro intervento per recuperare anche l'altra gamba.
Un grazie va anche a tutto lo staff del reparto, in quanto sono stati tutti eccellenti.
È rassicurante trovare una squadra così, in un periodo particolare come questo per via dell'emergenza covid-19 ed è un peccato che non tutti sappiano di questa eccellenza in Campania.
Grazie di cuore a tutti.

Arteriopatia cronica ostruttiva sx al III stadio.

Come elencare in poche parole la professionalità, la premura, l'umanità che abbiamo riscontrato... nel buio dell'incertezza e della preoccupazione? Le parole cariche di ottimismo e di incoraggiamento del dott. Giorgio Giudice, presentatoci da un amico comune, ci hanno dato la forza e il coraggio di affrontare un intervento eseguito con successo ad un paziente in condizioni precarie.
Intervento di posizionamento di endoprotesi sottorenale con accesso percutaneo femorale bilaterale.
Vorremmo scrivere mille frasi per testimoniare e riconoscere le innegabili qualità di ogni singolo operatore che abbiamo incontrato, ma scegliamo questa: "GRAZIE DI CUORE" AD UN INTERO REPARTO DI ECCELLENZA NELLE PERSONE DEL DOTT. G. GIUDICE, DOTT. D. RAZZANO, DOTT. SORECA, DOTT. TRIUNFO e tutto lo staff.

Dilatazione aneurismatica dell'anastomosi distale di protesi chirurgica aortica.

Voglio ringraziare il dottore Davide Razzano che ha operato mio fratello Giovanni.
L’intervento di “Embolizzazione di sacca aneurismatica” è stato effettuato in collaborazione con il radiologo vascolare dott. Soreca e con il tecnico sig. Zotti.
C’è qualcosa di speciale nell’unità operativa diretta dal dott. Razzano: professionalità, gentilezza, disponibilità, ma anche molta umanità che già dal primo contatto contribuiscono a creare un clima di fiducia e sicurezza.
Il popolo beneventano della regione e Campania dovrebbero essere orgogliosi per tali eccellenze che vanno sostenute e supportate.
Bravi! Bravi!

Embolizzazione di sacca aneurismatica.

Gratitudine

Qualche giorno fa mia mamma è stata operata d'urgenza per un'emorragia grave alla protesi interna del braccio dove dializza. Ringrazio il dott. Davide Razzano per aver salvato in tempo mia madre, è un medico molto professionale, gentile e soprattutto onesto. Ringrazio anche l'equipe, tutti molto disponibili e cortesi.

Emorragia protesi braccio.

Ottima equipe cardiovascolare

Nel mese di giugno mio padre ha subìto un intervento all'aorta addominale per un aneurisma che era di dimensioni importanti, il Dott. Razzano lo ha seguito con professionalità, umanità e competenza. Non ho che parole di stima e ringraziamento per lui e tutta la sua equipe di cui fa parte il dott. Soreca, angioradiologo.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Orgoglio della sanità campana

Sono stata sottoposta ad un intervento per la rimozione di varici alla gamba destra (varicectomia sec. Muller). Ho avuto l'onore di essere seguita da un team di alta professionalità e competenza. Ringrazio il dott. Davide Razzano che, oltre ad essere un medico altamente preparato e professionale, è anche gentilissimo, disponibile, di grande umanità... doti che non sono per niente scontate in un medico.. E la sua equipe non poteva essere da meno.. In sala operatoria mi hanno fatta sentire subito a mio agio e mi hanno trasmesso tanta serenità, soprattutto il dott. Razzano, che con la sua gentilezza e sensibilità non ha mai smesso di parlarmi per distrarmi e farmi stare serena. Ringrazio anche gli infermieri del reparto di chirurgia vascolare, che sono stati cortesi e attenti.
La struttura ospedaliera ha le sue pecche, ma il reparto di chirurgia vascolare è un eccellenza della nostra sanità di cui essere fieri.

Varici.

Varicectomia

Sono stato sottoposto a varicectomia all'arto inferiore (flebectomia sec. Muller). Ho trovato una equipe straordinaria, in primis il dottore Davide Razzano, che ha eseguito l'intervento, e a seguire tutti gli altri. Sono stato trattato in modo professionale e allo stesso tempo in un clima rilassato e allegro che aiuta ad affrontare la cosa nel modo migliore.
Competenze così alte sono un lustro per i nostri ospedali. Ringrazio tutti.

Varicectomia arto inferiore.

Gratitudine

Mia mamma in tre mesi ha subìto tre interventi, l’ultimo il 24 settembre. Desidero ringraziare tutta l’equipe medica e in particolare il dott. Davide Razzano, una persona a dir poco speciale, capace, disponibile, attenta e dotatao di un’estrema gentilezza. A mio avviso una persona semplicemente squisita.
Grazie dottore, con profonda ammirazione e gratitudine.

Bypass arto inferiore.

Congratulazioni

Ringrazio di cuore per tutta l'attenzione ricevuta, in particolare dal Dottore Razzano, e soprattutto per la sua bravura. Già dalla prima volta che l'ho conosciuto, mi sono subito fidato... Ma anche di tutti gli altri collaboratori.

Stenosi della carotide interna dx dell'80%.

Grazie!

Di recente sono stata operata dall'équipe del dott. Razzano e voglio dire subito che l'intervento è andato oltre le aspettative. Ringrazio tutti i componenti dello staff, che sono stati competenti, coordinati, calmi ed efficienti sotto l'abile guida del dott. Razzano.
Detto questo, io vorrei parlare dell'esperienza umana che ho vissuto, perchè penso di poter essere utile a tante persone ansiose come me.
Ho capito che la collaborazione del paziente è importante in questo tipo di interventi più che in altri e quindi diventa indispensabile creare un buon feeling medico-paziente; in questo il dott. Razzano e la sua équipe sono bravissimi.
Non conosco il dott. Razzano, l'ho visto per la prima volta in sala operatoria e, ovviamente, ci siamo presentati. Subito sono stata colpita dal suo sguardo acuto e profondo che, in un attimo, è stato in grado di capire i miei punti deboli e quelli su cui poteva contare. Ribadisco che sono le mie sensazioni e quindi il mio particolare punto di vista. Poi il dottore, con la sua voce calma, ferma e sicura, mi ha descritto sommariamente l'intervento e mi ha chiesto se volessi essere informata passo passo di ciò che andava a fare. Ho risposto affermativamente e, da quel momento, il dottore non mi ha mai fatto mancare il conforto della sua voce, portandomi alla conclusione dell'intervento in grande serenità.
Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono come un ingranaggio ben funzionante, dove ogni rotella, anche la più piccola, è consapevole della propria importanza nel far funzionare perfettamente il tutto; ciascuno sa molto bene cosa deve fare, opera con competenza e attenzione e con gentilezza verso i pazienti. Essi formano un gruppo coeso, efficiente e solidale, ciascuno orgoglioso del proprio lavoro.
Una menzione a parte merita il dott. Soreca, giovane e vivace, ma attentissimo ad ogni sollecitazione e solerte ed efficiente nell'esecuzione.
Grazie anche al reparto, cominciando dalla caposala, determinata ed efficiente, le infermiere e gli ausiliari, tutti bravi e molto gentili.
Ringrazio di vero cuore tutti e specialmente il dott. Razzano, eccellente professionista, non supponente, aperto all'ascolto e al dialogo, autorevole leader di un team d'eccellenza.

Arteriopatia cronica ostruttiva al III stadio clinico di malattia a dx.

Ottima esperienza!!!

La mia è stata un'esperienza molto positiva, al di là dei luoghi comuni che a volte fanno parlare della nostra sanità.. Posso dire con grande orgoglio che abbiamo dei medici di altissimo livello, preparatissimi e di una umanità che non si trova spesso, purtroppo, e a mio parere.
Il mio ringraziamento va al dottore Razzano insieme al dott. Soreca, che sono stati davvero bravissimi in tutto.

Arteriopatia cronica ostruttiva 3° stadio (arteria femorale superficiale sx e arteria poplitea).

Ottimo reparto, personale competente e gentile

Il 5 giugno di quest'anno mio padre è stato sottoposto all'inserimento di uno stent all'arteria iliaca esterna a causa di una precedentemente diagnosticata arteriopatia cronica ostruttiva; l'intervento, avvenuto presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale San Pio di Benevento, si è svolto in tempi brevissimi e con una degenza post-operatoria abbastanza serena. L'equipe diretta dal dott. Davide Razzano, professionista eccellente, competente, umano, disponibile e sempre cordiale, ha dimostrato grande professionalità e assoluta empatia anche verso noi parenti, sopratutto in un momento così delicato dal punto di vista sanitario come quello che tutti viviamo in questi mesi. Un ringraziamento particolare è doveroso non solo al dott. Razzano, ma anche al dott. Soreca, radiologo vascolare, persona di altissima competenza e cortesia, e alla sig. Valente, caposala del reparto, che si è dimostrata professionale e molto attenta alle esigenze del paziente, nonchè cortese e disponibile con noi parenti.
Un grazie a loro e a tutto il personale infermieristico.

Arteriopatia cronica ostruttiva.

Grazie grazie grazie

Ottimo reparto. Mio padre di anni 78 è stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare dopo aver subìto altri interventi al cuore nello stesso ospedale.
Eravamo stremati sia psicologicamente che fisicamente, ma devo fare un ringraziamento particolare al dott. Soreca e dott. Razzano, il quale ci ha messo subito al corrente della gravità e della pericolosità dell'aneurisma ma, allo stesso tempo, il giorno dell'intervento ci ha trasmesso la tranquillità che non avevamo...
Intervento di esclusione per via percutanea PEVAR dell'aneurisma con endoprotesi Medtronic Endurant.
Grazie ancora di tutto e che Dio vi benedica...

Aneurisma addominale sottorenale.

RINGRAZIAMENTI

Esprimo un immenso ringraziamento da parte mia e di tutta la mia famiglia a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare, in particolar modo:
al Dott. RAZZANO Davide che mi ha diagnosticato una TVP e che mi ha trattata con la massima professionalità, disponibilità e cortesia, salvandomi letteralmente la vita;
al Dott. Cutillo per la Diagnostica Vascolare, agli infermieri per la loro bravura e pazienza e a tutta l'equipe medica che, insieme al Dott. Razzano, si sono presi cura di me e della mia giovane età con la massima attenzione e professionalità.
Con infinita stima porgo i miei più distinti e cordiali saluti, e ancora GRAZIE!
Angela Viscusi

Trombosi venosa profonda massiva dell'asse iliaco-femoro-popliteo sx.

BRAVO BRAVO BRAVO

Bravo, molto bravo il dott. Soreca, che mi ha praticato la procedura endovascolare.
A prescindere dalle competenze scientifiche, il dr. Soreca mi ha positivamente impressionato, non solo per il modo di dialogare, semplice ed esplicativo, con l'altro medico e gli infermieri, ma soprattutto per il tono fermo, equilibrato, tranquillizzante con cui mi ha accompagnato per tutto l'intervento facendomi stare sereno. Grazie.

PTA DELL'ARTERIA FEMORALE DX.
Guarda tutte le opinioni degli utenti