Clinica San Gaudenzio Novara

 
4.2 (51)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Bottini 3, Novara
Telefono
0321 3831
La Clinica San Gaudenzio, situata a Novara in via Bottini 3, è una casa di cura privata convenzionata col SSN situata nel nucleo cittadino, a pochi minuti di passeggio dal centro storico. Pur essendo in pieno centro, gode di una favorevole collocazione su una breve strada ad esclusivo utilizzo residenziale. Si tratta di un Istituto ad Alta Specializzazione dotato di 80 posti letto complessivi suddivisi nelle unità operative di degenza di Medicina Generale, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia generale, Oculistica, Neurochirurgia, Cardiochirurgia e Cardiologia. La San Gaudenzio è Centro di Chirurgia del Ginocchio, Centro di Chirurgia della Mano, Centro di Chirurgia ricostruttiva, Revisione protesica e Trattamento infezioni dell’apparato locomotore. Al suo interno sono disponibili anche i servizi di Radiologia tradizionale e diagnostica per immagini, di Laboratorio analisi, di Emodinamica e radiologia cardiovascolare, di Terapia fisica, di Terapia intensiva post-operatoria cardiochirurgia e di Anestesia e rianimazione.

Recensioni dei pazienti

51 recensioni

 
(33)
 
(5)
 
(10)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (51)
 
4.1  (51)
 
4.5  (51)
 
3.9  (51)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esiti spirometria

Nulla da dire sulla competenza dei medici. Ho comunque avuto un disservizio il 23/02/2024 alle ore 15.00 circa (coloro che si trovavano in sala d'attesa ambulatori verso quell'ora sono stati testimoni) al momento del ritiro dei referti, "misteriosamente" scomparsi. Ho quindi dovuto aspettare circa 45 minuti perche' si trovasse una soluzione al problema, dovuto ad una infermiera che gia' in accoglienza presso gli ambulatori, quando cercavo di spiegarle che non mi era possibile ritornare un altro giorno abitando lontano, tra le altre cose mi aveva urlato: "scusa ma io è la prima volta che ti vedo, cosa vuoi?". Visto che mentre il medico le ridettava il referto questa capiva fischi per fiaschi, il medico stesso mi ha spiegato che quasi sicuramente l'infermiera in questione aveva sbagliato a trascrivere i dati e chissà dov'era finito il referto... Prima di andare via le dico che in casi del genere basta scusarsi per il disservizio, senza trattare male i malcapitati pazienti e la stessa risponde: "ma cosa vuoi, io non sono mica Dio!" e mentre le rispondevo mi ha voltato le spalle e se n'e andata in una stanza (probabilmente il locale infermiere) sbattendo la porta.
Va da sè che la prossima visita (a pagamento) già prenotata per aprile, non avrà luogo, perche' non ho voglia di rischiare di avere a che fare con un simile soggetto.
Consiglio a chi ha la responsabilità della scelta del personale, di controllarne l'operato.
Un ringraziamento va invece all'addetta alla reception, all'ingresso, che mi ha aiutata a risolvere il problema con una gentilezza ed una professionalità ineccepibili.
M. Cuppari

Patologia trattata
Controllo asma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia, risonanza magnetica

Stamattina ho eseguito la risonanza presso il centro ed ho trovato l'operatrice molto preparata e di una gentilezza ed educazione che è difficilissimo trovare oggi come oggi. Mi hanno detto che si chiama Francesca!
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
RM schiena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia, protesi ginocchio

Sono stata operata dal Prof. Calori, persona molto competente, affabile e cortese, con tutto il suo staff. E' attento ai problemi personali dei pazienti. Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca mediante accesso anteriore

Un grazie di cuore al dottor Stefano Sella, professionista serio ed umano, alla fisioterapista Roberta Mengotti, bravissima e molto disponibile, e a tutti i giovani infermieri/e, sempre molto disponibili.
Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia d'eccellenza

Non posso che esprimere la mia massima riconoscenza alla Clinica San Gaudenzio e nello specifico al reparto di Cardiochirurgia. Sono stato sottoposto dall’equipe del dott. Marco Diena ad un intervento di sostituzione dell’aorta ascendente come conseguenza di aneurisma di oltre 7 cm. (intervento eseguito con metodo di Tirone David, l’intervento più complesso nell’ambito cardiochirurgo che consente la sostituzione dell’aorta contestualmente al reimpianto della propria valvola aortica all’interno della protesi impiantata). Che dire? Grazie, grazie di “cuore” al dottor Diena, ai dottori Gabriele Musica e Hakimpour Merzad, mi avete letteralmente salvato la vita!!! Grazie al dottor Eddy e al suo staff del reparto di Anestesia. Grazie alle dottoresse e a tutte le ragazze del reparto che con massima professionalità e pazienza si sono prese cura di me per oltre due settimane. Grazie al dottor Romano e al suo staff del reparto di Terapia Intensiva che mi sono stati vicini nelle fasi più critiche immediatamente dopo un intervento di oltre sei ore. Grazie a Noemi che mi ha fatto la prima ecocardio spiegandomi con grande dolcezza la gravità della situazione ma nel contempo tranquillizzandomi. Sto sicuramente dimenticando qualcuno e me ne scuso, quindi grazie alla Clinica San Gaudenzio in toto! Ah dimenticavo, tutto ciò tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Grazie, voi siete l’esempio dell’Italia che funziona!
Un consiglio a voi che leggete: se avete un problema di competenza cardiochirurgica, questo è il posto giusto.

Patologia trattata
Aneurisma aorta ascendente 70 mm.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia

Un immenso grazie ad Anna e Chiara dell'accettazione di Radiologia, si sono rivelate squisitamente gentili e molto molto competenti. Devono essere d'esempio per tutti, simpatiche, con la battuta pronta e dotate di esperienza ed iniziativa.

Patologia trattata
Risonanza magnetica per ischemia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO CARDIOCHIRURGIA

Sono stata dimessa oggi dal Centro Cuore S. Gaudenzio - Cardiochirurgia (2° piano) per la sostituzione della valvola mitralica (biologica) + valvuloplastica aortica.
Il mio ricovero si è protratto per diverse settimane a causa di sopravvenute complicazioni, risolte nel migliore dei modi.
Ringrazierò per sempre tutti i medici e assistenti che mi hanno seguito, dentro e fuori dalla sala operatoria, cardiochirurgo, assistenza dedicata, tutto il personale del 2° piano, dal quale ho ricevuto, oltre alle cure prettamente fisiche, attenzioni, umanità, gentilezza, costante presenza, rispetto per la persona e tutto questo agisce come una medicina.
Vorrei scrivere tutti i loro nomi, ma non voglio dimenticare nessuno.
Grazie ancora a tutti, mi avete rimesso al mondo.

Patologia trattata
Sostituzione valvola mitralica biologica, valvuloplastica aortica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento per osteomielite - Prof. Calori

Operato dal Prof. Calori Giorgio Maria nella Clinica "San Gaudenzio" a Novara, dopo un lungo calvario sono rinato grazie alla grande competenza del Prof. Calori e della sua èquipe.
Ottimo anche il personale infermieristico.
La clinica ha un'organizzazione efficiente.
Posto consigliatissimo.

Patologia trattata
Osteomielite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti!

Complimenti per l'empatia, non è scontata ai giorni nostri. Dividere l'accettazione per patologie è veramente importante.
I dipendenti si sono dimostrati gentili e accoglienti.
Grazie.

Patologia trattata
RX ed ecografia braccio sx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento in Ortopedia

Sono stata operata in Ortopedia, tutto bene, personale competente, simpatico e attento.
L'unico appunto è sulla gestione e programmazione per le visite di controllo: in accettazione danno un numero che però non viene considerato e le visite vengono fatte così come capita, causando anche litigi in corridoio per l'accesso in studio medico. Sarebbe il caso di rispettare orari e numero, o quantomeno di mettere un eliminacode. Grazie e buon lavoro.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Protesi del ginocchio

Operato dal Prof. Calori Giorgio Maria nella Clinica "San Gaudenzio" a Novara, dopo tanto dolore sono rinato grazie alla grande competenza del Prof. Calori e della sua equipe.
Ottimi i servizi, assistenza medica, pulizia e vitto.
Grande sensibilità da parte di tutto il personale. Ringrazio tutti.
Posto consigliatissimo.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento ernia iatale

Sono stata operata a maggio 2022 di ernia iatale presso la clinica San Gaudenzio di Novara.
Subito dopo l'intervento ho lamentato dolori fortissimi alla gola. Medici e infermieri mi hanno detto che era normale per via dell' intubazione.
La notte non ho dormito perché continuavo con dolori angoscianti alla gola e così il giorno seguente. Nessun medico o infermiere si è degnato di visitarmi e da un'infermiera mi sono presa pure della rompiscatole.
Dimessa il terzo giorno. Vado a casa e dopo due giorni mi ricoverano d'urgenza al San Gerardo di Monza per lesione alla faringe, edemi e tumefazioni alla gola. Sono stata ricoverata 5 giorni e sto continuando le cure a casa perché ero arrivata a non deglutire più.
Io non contesto la perforazione da intubazione, perché può capitare, ma il non ascolto del paziente!
Non si può lasciar soffrire una persona in questo modo per tre giorni senza nemmeno accertarsi e farle una visita!
Il giorno e la notte dell'intervento l'ho trascorso al caldo e sudando perché il condizionatore era rotto.
Ho chiesto un cuscino in più e non l avevano.
Bagno con solo un lavello e un wc.
Penso che le prima cose con i malati debbano essere l'empatia e la disponibilità all'ascolto. Purtroppo nel reparto in cui sono stata non le ho trovate e ne sto ancora pagando le conseguenze.

Patologia trattata
Ernia iatale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Intervento saltato

Non metto nessun voto, sono disorganizzati, in periodo Covid ci sono assembramenti davanti all'entrata, sono lenti nel fare le visite, e per di più il giorno prima dell intervento si accorgono che devono rimandare perché hanno troppi interventi! L'idea che mi sono fatta è che per non esserci più posto avranno fatto entrare qualcuno di loro conoscenza al posto di mio papà... Questa è l'idea che mi sono fatta (magari errata, per carità). Purtroppo l'Italia va avanti così ed è uno squallore nell'era digitale accorgersi il giorno stesso in cui ci si reca a fare il tampone pre operazione, che il giorno dopo che non c'è più posto, per poi dire che richiameranno loro a data da destinarsi!

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Il giorno 25 aprile 2021 sono stato ricoverato per insufficienza mitralica severa. Avevo subìto intervento il 4/05/2021 di plastica tricuspidale + bypass risolto con esito favorevole.
Ringrazio il cardiochirurgo dott. Guido Lanzillo e la sua équipe dr. Mehrzad Hakimpour, dr.ssa Deftu Daniela, dr. Cuccio Andrea e dr. Di Vita Sebastiano.
Ottima assistenza medica, grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Insufficienza mitralica.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita ortopedica

Non mi sono trovata bene, il medico mi ha consigliato la perdita di peso per un problema di spina calcaneare (avessi avuto bisogno un dietologo, non avrei fatto una visita ortopedica...) La spina calcaneare comporta fascite plantare con conseguente infiammazione della zona e necessità di riposo e infiltrazioni al bisogno.
Mi aspettavo più professionalità, non devo essere io a dirgli cosa deve fare..

Patologia trattata
Spina calcaneare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento cardiochirurgico

Il giorno 21 aprile 2021 sono sto ricoverato per scompenso cardiaco c/o la clinica San Gaudenzio di Novara; il giorno 27 aprile ho subìto l'intervento di "sostituzione valvolare aortica, riconfezionamento osti coronarici più plastica mitralica", che si è risolto con esito favorevole.
Ringrazio il Dott. Guido Lanzillo e la sua equipe, ho ricevuto una ottima assistenza medica e morale da tutto il personale.
Ottimi anche la pulizia e il vitto.
GRAZIE A TUTTI di cuore.

Patologia trattata
INSUFFICIENZA AORTICA, EPISODIO DI SCOMPENSO CARDIACO ACUTO.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgia post bariatrica

Camere sporche (mi son ritrovato con le formiche sotto il letto).
Personale infermieristico in parte poco disponibile e professionale, nonostante le chiamate frequenti dai campanelli delle camere.
Note liete: dottor Alessandro Ferraio e dottor Francesco Russo, professionisti seri e capaci, e Silvia, segreteria ricoveri, veramente gentile e disponibile.
Per il resto, delusione totale.
Niente a che vedere con il policlinico San Donato dove ho svolto le precedenti operazioni.

Patologia trattata
Intervento ricostruttivo post bariatrico.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento chirurgia plastica

Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico eseguito dal dott. Ferrario e dott. Russo, professionisti capaci ed umili.
Mi sono trovata davvero molto bene, sia come reparto che come assistenza post operatoria (signora Silvia della segreteria molto disponibile e competente).

Patologia trattata
Intervento post bariatrico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bypass coronarici da arteria mammaria

Sono il sig. Giliberto Giovan Maria, classe 1954, di Omegna (VB).

con la presente vorrei ringraziare oggi, dopo aver subìto un intervento di 5 bypass coronarici, il dott. Guido Lanzillo e lo staff che mi hanno operato presso la clinica San Gaudenzio di Novara nel lontano febbraio dell'anno 2012, per il forte contributo medico chirurgico grazie al quale hanno migliorato la mia qualità della vita, che posso meglio apprezzare ora da pensionato, permettendomi di svolgere attività quali andare per funghi, giri in canoa, snorkeling, piscina ect., nonchè per ultimo la traversata con il parapendio da passeggero dal lago d'orta al lago maggiore, partendo dalla cima del Mottarone.

Senza la bravura e le competenze del dott. Lanzillo e dello staff, credo che avrei fatto una vita poco ordinaria. Lo ringrazio di nuovo sinceramente oggi per avermi permesso nuovi stimoli, tenuto conto dello stato di salute, controllato con regolarità.

Patologia trattata
Aterosclerosi con occlusione totale e parziale di 5 tronchi coronarici.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Sette interventi alla colonna

Dopo sette interventi, di cui l'ultimo l'11 giugno 2020 ed attualmente ricoverata, sento sempre i chiodi che mi pungono la schiena ed il torace e mi sento dire dai medici che è normale e che devo continuare a prendere oppiacei per non sentire il dolore. Ormai sono stremata e senza più speranza di recupero.

Patologia trattata
Artrodesi colonna dorsale + rimozione chiodi dell'intervento precedente (eseguito a novembre 2019).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

TAVI - dott. Gianluca Martinelli

Semplicemente grazie di cuore al dott. Gianluca Martinelli. Ha effettuato l'impianto valvolare aortico transcatetere a mia mamma, affetta da stenosi severa, evitando l'intervento classico, che avrebbe comportato un rischio maggiore ed una lunga convalescenza. Che dire, una sensibilità, umanità e professionalità che lo rendono una persona speciale; è per questo che, a distanza di qualche mese dall'intervento, ho voluto di nuovo ringraziarlo anche da parte di mia mamma.

Patologia trattata
Stenosi valvolare severa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Protesi di ginocchio, operato dal dott. Di Seglio il 26.02.2019. Sto benone. Mi ha cambiato la vita.

Patologia trattata
Protesi totale del ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Il reparto cardiochirurgia è semplicemente il top, mi hanno salvato la vita.
Complimenti al dottor Siena e a tutto lo staff.

Patologia trattata
Cardiopatia. Paziente scompensato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimento alla clinica

Mio marito, di 57 anni, ha subìto un intervento a cuore aperto alla clinica. Era grave, ma questa equipe di angeli l'ha salvato! Hanno effettuato la sostituzione della valvola aortica, protesi della radice aortica + un bypass.
Prima di tutto voglio ringraziare il dottor Gheorghe Cerin, che ha un cuore grandissimo, se non era per lui forse mio marito non ci sarebbe più ora; poi il dottor Martinelli, un angelo davvero bravissimo nel suo lavoro, quindi tutta l'equipe di cardiochirurgia, infermieri compresi.
E' poi una clinica pulita ed il mangiare è buona.
Consiglio a tutti i bisognosi di andare con tanta fiducia nella clinica San Gaudenzio, qui mio marito è rinato una seconda volta, è stato operato il 26 di luglio e dopo un mese già sta bene.

Patologia trattata
Intervento Bentall.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Molto bene

Intervento di rimozione di vite calcaneo-stop eseguito dal dottor Veronese. Venivamo da una precedente esperienza non particolarmente felice presso un grande ospedale milanese, dove ci siamo sentiti un po' "carne da macello", rimbalzati un po' di qua e di là, non avendo (per fortuna) una patologia grave o interessante.
Invece qui devo dire che abbiamo avuto attenzione e professionalità sia per quanto riguarda gli aspetti medici, sia per quelli organizzativi, sia per quelli umani.
Bravi!!!

Patologia trattata
Rimozione vite calcaneo-stop.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ecocolordoppler arti inferiori

Mio marito si reca stamattina in clinica per fare un ecocolordoppler alle gambe con regolare impegnativa bianca del medico curante del servizio sanitario nazionale. Risulta anche essere esente, peccato però che non gli abbiano fatto un bel nulla perché io, moglie, al momento della prenotazione telefonica fatta circa un mese fa abbia chiamato prima l'ospedale per una data vicina ... ma non ho prenotato! Basta una telefonata dove si chiede una informazione, senza prenotare, ripeto senza prenotare, per perdere ore di lavoro e poi non fare l'esame perché la clinica, a questo punto, non avrebbe il rimborso dalla Regione Piemonte - rimborso che andrebbe all'ospedale. Scandaloso!

Patologia trattata
Insufficienza venosa.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Considerazioni

Non posso dire di non essere soddisfatta dalle cure ricevute, ma dopo circa 3 mesi da un intervento di cataratta al secondo occhio operato, ho un problema. Ho telefonato e per una visita l'intervento è stato fatto in aprile 2017, mi hanno risposto che la visita poteva essere fatta nel giugno del 2018... mi sembra una assurdità, non ho fatto l'intervento in un'altra struttura, quindi mi sembra etico che la visita debba essere fatta in tempi brevi, anche se mi è stato risposto che era passato troppo tempo dall'intervento - cioè neppure 3 mesi.
Sono veramente delusa, ho scritto come la penso, ma so che non avrò nessuna risposta alla mia mia lamentela (se così si può chiamare).
Grazie, Renata Marcone

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

DELUSIONE

La Clinica San Gaudenzio offre tanti servizi, in una struttura comoda e rapida; peccato che il medico a cui ci siamo rivolti noi non ci abbia soddisfatti.
Da mesi mio marito soffriva di mal di schiena. Recentemente l'acutizzarsi del dolore e l'immobilizzazione della gamba l'hanno costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso prima, in seguito al medico curante. Come da indicazioni terapeutiche abbiamo eseguito con urgenza: lastra, ecografia privatamente ad Arona e visita specialistica ortopedica presso Istituto S. Gaudenzio. La prestazione è durata otto minuti (c'erano voluti 22 minuti per effettuare la prenotazione telefonica) senza alcuna visita con esame obiettivo, visione esami precedenti e senza anamnesi ha denotato superficialità, poco rispetto del paziente e fretta di concludere.
Il medico ortopedico ci ha liquidato con un: "E' solo mal di schiena".
Da questa deludente mattinata non ci resta che suggerire alla clinica S. Gaudenzio di Novara di selezionare con maggiore attenzione gli specialisti, perché pensiamo che fare il medico sia oltre che consegnare un foglio (tra l'altro nemmeno completo) ogni dieci minuti.

Patologia trattata
Lombalgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al Dr. Siena e staff

Cardiochirurgia - dottor Siena: intervento di sostituzione valvola mitralica con protesi biologica e plastica tricuspidale.
Ho trovato tanta competenza e professionalità.
Unica criticità: il letto.

Patologia trattata
Insufficienza valvola mitralica severa.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paziente

Struttura con personale di alta professionalità; il Dott. Diena e suoi collaboratori sono di altissimo livello.
Ho prenotato stanza personale, difetto:
letto scomodo.

Patologia trattata
Riparazione valvola mitralica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Reparto di Traumatologia

Mio papà è stato operato alcune settimane fa di protesi al ginocchio, nulla da obiettare sulla professionalità e cortesia sia di medici che di infermieri, sempre gentili e disponibili, ma sulla struttura avrei qualcosa da dire:
• Camera a 2 letti: 1 dei 2 era ancora manuale, l’altro elettrico funzionava a scatti
• I letti erano sprovvisti di asta con triangolo (giraffa)
• In bagno non c’era un maniglione
• L’alza wc non aveva i braccioli
• Wc posizionato contro il muro
• La doccia posizionata a 30 cm. di fronte al wc, per cui chi era impossibilitato a piegare la gamba doveva sedersi di lato, con grande disagio.
Nelle informazioni ho messo alla voce esito della cura "guarigione parziale" perché, trattandosi di protesi al ginocchio, come sempre accade il paziente è stato trasportato in un'altra struttura per la riabilitazione.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Cardiochirurgia alla clinica S.Gaudenzio

Il 17 giugno 2015 sono stato operato dal dott. DIENA e dalla sua equipe. Un ringraziamento, dettato dal cuore, al personale medico e paramedico tutto, questa è Sanità/Clinica di Eccellenza.

Patologia trattata
PLASTICA VALVOLARE MITRALICA COMPLESSA CON IMPIANTO DI ANELLO PHYSIO 34 MM. + PLASTICA TRICUSPIDE CON ANELLO SORIN 32.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia del San Gaudenzio: vera eccellenza

Sono stata operata dal dott. Diena il 10 settembre 2015.
L'intervento alla valvola mitralica è stato eseguito con tecnica mininvasiva e la valvola è stata riparata.
Il san Gaudenzio è un centro di vera eccellenza, il dott. Diena e tutta la sua equipe mi hanno seguito in modo eccellente.
Il senso di sicurezza che si avverte in questa struttura, dove tutto funziona perfettamente, dall'amministrazione agli infermieri ai medici, consente di affrontare tutte le fasi del ricovero in assoluta serenità.
Ringrazio il dott. Diena e tutta la sua equipe per avermi accompagnato in questo percorso con competenza ed empatia, doti che non sempre coesistono in chi esercita la professione medica.

Patologia trattata
Prolasso valvola mitralica.
Punti di forza
organizzazione efficiente, grande attenzione al paziente e competenza di elevato livello.
Punti deboli
il materasso del letto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia Dott. Diena: grazie

Sono stato operato il 24/11/14 dal Dott. Diena e tutta la sua equipe. Che persone... serie, rassicuranti, semplici e sicuramente preparatissime, amanti del lavoro che svolgono con umilta', consce del fatto che i pazienti e le loro famiglie siano in una situazione di altissimo disagio. Pertanto le domande hanno risposte chiare e gentili e mai tanta serenita' e' stata assorbita da noi pazienti: una parola dolce e simpatica puo' calmare piu' di una dose di forte medicina. Questi sono uomini da NOBEL... uomini e donne che salvano vite umane, sostituiscono e riparano altri uomini restituendo ai famigliari padri, madri, sorelle, fratelli, mogli e mariti ai loro cari..
Questi sono miracoli, questa e' vita!!! oltre a quella donataci dal Signore!
Grazie, Dott. DIENA, grazie Dott.ssa BENEA, grazie a tutti, siete fantastici.

Patologia trattata
N. 3 by-pass,
sostituzione aorta,
sostituzione/riparazione mitralica.
Punti di forza
Naturalmente i cardiochirurghi, cardiologi, anestesisti, terapia intensiva e, per mia esperienza (essendo stato ricoverato al 1 piano camera 9) il personale, che è eccezionale, preparato, efficiente, gentile, lavora tanto ma sempre con un sorriso.. tutti tutti, nessuno escluso.
Punti deboli
I letti sono scomodissimi e antichi; non parliamo dei materassi... (ma con il cuore a posto tutto si supera...).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia

Il 1/09/14 sono stato ricoverato per un intervento al calcagno ed è l'ennesima volta che usufruisco della struttura; devo dire che rimango sempre sbalordito dalla serietà e professionalità dei medici e del personale infermieristico. Un ringraziamento particolare al Dott. Veronese che mi ha operato. Grazie anche al Dott. Muzzolon anestesista, al quale devo riconoscere competenza, gentilezza e umanità... ed infine grazie a voi tutti che lavorate per migliorare la nostra permanenza in questa clinica.

Patologia trattata
Tendinopatia calcifica achillea inserzionale sin. in Calcagno di Haglund.
Punti di forza
Competenza, Serietà, pulizia, Gentilezza.
Punti deboli
Ho notato che, il servizio di accettazione ambulatoriale, ha qualche carenza. Troppo il tempo di attesa agli sportelli. gli utenti quando arrivano non sanno che tipo di ticket prendere e confondono prenotazione con accettazione, di conseguenza nascono disguidi. Penso a mio parere che sia l'unico punto debole, ma facilmente superabile.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Sono stata operata alla valvola mitralica il 17 luglio 2014: il dott. Diena e la sua equipe sono stati veramente bravissimi, riuscendo a riparare la valvola senza doverla sostituire. In reparto e in rianimazione il personale che mi ha seguito era gentile, attento, professionale; unico neo, il dott. Celano (cardiologo del reparto): un po' meno di presunzione e di boria, e un po' più d umiltà, mi avrebbero evitato alcuni problemi.. Ringrazio, oltre al dott. Diena, anche il dott. Musica, la dott.sa Benea e tutto il personale. Consiglio senz'altro la struttura a tutti coloro che abbiano problemi valvolari.

Patologia trattata
Riparazione valvola mitralica stenotica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Plastica valvola aortica e restringimento aorta

Il 21 Luglio 2014, all'età di 45 anni, sono stato sottoposto ad intervento di plastica valvolare aortica e restringimento aorta ascendente da parte del Dott. Marco Diena e del suo team. Posso solo dire di aver trovato persone fuori dal comune, competenti, gentili e comprensive! Ringrazio tutti di Cuore!!!

Patologia trattata
Plastica valvola aortica e restringimento aorta ascendente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA

IL 30 APRILE 2014 MIA MADRE A SUBìTO UN'OPERAZIONE MOLTO DELICATA AL CUORE DI SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA AORTA, SOSTITUENDOLA CON UNA VALVOLA BIOLOGICA. SONO MOLTO SODDISFATTO PERCHè ADESSO MIA MADRE STA VERAMENTE BENE. DEVO RINGRAZIARE IL PROF. DIENA E LA SUA EQUIPE, IN PARTICOLARE IL MIO CARISSIMO AMICO E DOTTORE PIERPAOLO GRECO, CHE CI è STATO MOLTO VICINO IN QUESTI GIORNI. DEVO RINGRAZIARE INOLTRE ANCHE TUTTO IL REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA, PERCHè SEMBRAVA CHE MIA MADRE STESSE IN UNO HOTEL DI LUSSO.. GRAZIE A TUTTI PER LA GENTILEZZA E CORTESIA.
CIAO DA SANTINO (COSENZA).

Patologia trattata
SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA.
Punti di forza
STRUTTURA VERAMENTE DI GRANDI LIVELLO E PROFESSIONALITà ALLA GRANDE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

OGGI 27 FEBBRAIO 2014 FANNO DUE ANNI CHE HO SUBìTO L'INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALICA E TRE BY-PASS.
SONO CONTENTISSIMO DELLA PRESTAZIONE DEL DOTT. DIENA E DELLA SUA EQUIPE, STO BENE E SONO VERAMENTE CONTENTO.
AUGURI E COMPLIMENTI, SIA PER LA STRUTTURA CHE PER TUTTO IL SERVIZIO DATOMI.

Patologia trattata
VALVOLA MITRALICA E TRE BY-PASS.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Artroscopia ginocchio destro

Sono stata operata giovedì scorso e devo dire che è andata abbastanza bene, anche se va detto che, dalle 10.30 che mi hanno ricoverata, mi hanno fatta scendere alle 18.00 per essere operata (e per puro caso sono riusciti a trovarmi una coperta, perchè mi e stato detto che non hanno le coperte per tutti i letti; infatti alla mia vicina di letto ha dovuto portargliela il marito).
Le infermiere sono gentilissime.
Al momento della dimissione non mi è stato spiegato un gran che, la dottoressa non è italiana e ha dei problemi a spiegare.

Patologia trattata
Artroscopia, condroabrasione e intervento di lateral release.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ORTOPEDIA

Il 28/11/2013 ho accompagnato a visita ortopedica mia moglie, invalida 100%, effettivamente non deambulante senza l'appoggio ad un accompagnatore e, pur se tale, non ancora legalmente riconosciuta. Al Dr. G.P. della S.Gaudenzio ci siamo rivolti per esaminare la possibilità di eventuale intervento per alluce valgo bilaterale, o per qualsiasi altro suggerimento, visto che la paziente, affetta da artrite reumatoide deformante da oltre 20 anni, e dalla conseguente gravissima osteoporosi, ha avuto più volte fratture spontanee ai piedi ed ultimamente ben 6 coste, anche con fratture esposte, pericolose per il polmone. Allo stesso medico avevamo chiesto anche di esprimersi, da ortopedico, sull'effettivo stato della non autonomia nella deambulazione.
A fronte di tutto ciò, e senza aver eseguito nessuna visita sulla paziente, ma avendo solo sommariamente guardato i referti radiografici, il dottore, quasi infastidito, ci ha detto che siamo andati da lui a perdere ed a fargli perdere tempo! E' inutile dire che non si è espresso sulla non autonomia della deambulazione e che infine ha detto di continuare con le terapie già in atto.
Ahimè, si trattava di una visita convenzionata, quindi cinque minuti erano più che sufficienti da dedicare (si fa per dire) al paziente!!

Patologia trattata
Visita ortopedica per paziente invalido con artrite reumatoide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia, opinione

SONO STATO OPERATO AD APRILE 2012 DAL DR. DIENA PER LA SOSTITUZIONE DELL'AORTA ASCENDENTE E LA RIPARAZIONE DELLA VALVOLA AORTICA. POSSO AFFERMARE CHE GRAZIE ALLA BRAVURA DEL DR. DIENA E DEL SUO STAFF, L'INTERVENTO E LA DEGENZA SONO STATI QUASI UNA VACANZA.

Patologia trattata
SOSTITUZIONE AORTA ASCENDENTE E RIPARAZIONE VALVOLA AORTICA.
Punti di forza
ORGANIZZAZIONE, COMPETENZA E PROFESSIONALITà.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia- Emodinamica

Voglio ringraziare tutto lo staff di emodinamica ,in particolare il Dott. Sciuto, per la professionalità e gentilezza dimostrate. Sono veramente contento dell'ottimo lavoro svolto. Grazie a tutto il reparto di cardiologia, siete fantastici. GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!!

Patologia trattata
Coronarografia con impianto di stents.
Punti di forza
Professionalità, cortesia, gentilezza, serietà, pulizia, ed aggiungo io Simpatia!
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

CONTRIBUTO A MIGLIORARE LA DEGENZA DEI PAZIENTI

Con la presente intendo lamentare carenze strutturali in capo all'organizzazione e la gestione dei pazienti di cardiologia; essendo struttura privata, mi sarei aspettato un miglior trattamento per il mio congiunto, specie in virtù di una operazione di 4 By Pass, dove la bravura e la competenza del Dott. Marco Dienna e del suo team sono vanificate da carenze facilmente sopperibili, verificato che nella nuova struttura riabilitativa il mio congiunto è passato dal purgatorio al paradiso. Sia chiaro, questo scritto vuole essere di stimolo a fare meglio; e alle volte, da parte del personale, una parola gentile e utile è un toccasana come una terapia medica.

Patologia trattata
By Pass coronarico.
Punti di forza
La bravura del Team medico cardiochirurgico.
Punti deboli
a partire da letti obsoleti per la cardiologia, scomodi per chi ha già subìto un'operazione, materassi di gomma piuma che si sbriciolano, mancanza di un doppio cuscino (sembrava una rarità), segreteria latitante come assistenza, poca comprensione con medici di altra nazionalità.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Contributo a maggiore qualità nell'assistenza

Tempo fa mi recai presso la struttura per una visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati dal nervo sciatico, disturbo sorto in seguito ad un colpo della strega. Mi venne prescritta una applicazione di fisiokinesiterapia che ha prodotto più dolori rispetto a prima. Poi mi venne prescritta RS, poi ecografia e poi ancora 4 infiltrazioni. Con quale risultato? Molto tempo trascorso, molti km. percorsi e non ultimo investimento di quattrini. Ieri un vostro altro medico mi ha prescritto una risonanza magnetica che si effettuerà prossimamente.
Facendo la prenotazione on-line devo dire di essere molto soddisfatto, come nel caso di oggi. Dopo aver inviato la e-mail per la prenotazione, ho ricevuto subito risposta con appuntamento nei prossimi giorni. Mi chiedo perché non sia stato così per le altre volte, in cui ho dovuto attendere più mesi...
Gradirei che i vostri medici dedicassero più disponibilità e forse un pochino di tempo nell'assistenza e non fare una cosa sbrigativa.. Si eviterebbero interventi non del tutto mirati. Se lo ritenete contattatemi pure risponderò volentieri.
Grazie.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati da nervo sciatico.
Guarda tutte le opinioni degli utenti