Clinica San Gaudenzio Novara

Strutture

Via Bottini 3, Novara
La Clinica San Gaudenzio, Casa di Cura privata, è situata a Novara in via Bottini 3 ed è stata fondata nel 1936 con il nome di Casa di Cura Prof. Costa. La Struttura è situata nel nucleo cittadino, a pochi minuti di passeggio dal Centro Storico. Pur essendo in pieno centro, però gode di una favorevole collocazione su una breve strada ad esclusivo utilizzo residenziale. Come si evince dal Logo che contraddistingue la San Gaudenzio, è la Cardiochirurgia la disciplina che costituisce un'attività consolidata e di lunga esperienza presso questa Struttura. La presenza della Cardiochirurgia ha consentito inoltre lo sviluppo della cardiologia, il cui reparto è dotato di apparecchiature biomediche di assoluta eccellenza e della Terapia Intensiva. Accanto ad esse si sono andati affermando il Servizio di Emodinamica ed il Servizio di Elettrofisiologia Cardiaca. L’attività di Chirurgia Oculistica vanta una tradizione ventennale e una menzione merita il Servizio di Terapia Fisica, Riabilitazione e Fisiokinesiterapia.

4.2

Strutture
Il 1/09/14 sono stato ricoverato per un intervento al calcagno ed è l'ennesima volta che usufruisco della struttura; devo dire che rimango sempre sbalordito dalla serietà e professionalità dei medici e del personale infermieristico. Un ringraziamento particolare al Dott. Veronese che mi ha operato. Grazie anche al Dott. Muzzolon anestesista, al quale devo riconoscere competenza, gentilezza e umanità... ed infine grazie a voi tutti che lavorate per migliorare la nostra permanenza in questa clinica.

Opinione inserita da Paolo 23 Settembre, 2014

Ortopedia

Tendinopatia calcifica achillea inserzionale sin. in Calcagno di Haglund.
Competenza, Serietà, pulizia, Gentilezza.
Ho notato che, il servizio di accettazione ambulatoriale, ha qualche carenza. Troppo il tempo di attesa agli sportelli. gli utenti quando arrivano non sanno che tipo di ticket prendere e confondono prenotazione con accettazione, di conseguenza nascono disguidi. Penso a mio parere che sia l'unico punto debole, ma facilmente superabile.
Sono stata operata alla valvola mitralica il 17 luglio 2014: il dott. Diena e la sua equipe sono stati veramente bravissimi, riuscendo a riparare la valvola senza doverla sostituire. In reparto e in rianimazione il personale che mi ha seguito era gentile, attento, professionale; unico neo, il dott. Celano (cardiologo del reparto): un po' meno di presunzione e di boria, e un po' più d umiltà, mi avrebbero evitato alcuni problemi.. Ringrazio, oltre al dott. Diena, anche il dott. Musica, la dott.sa Benea e tutto il personale. Consiglio senz'altro la struttura a tutti coloro che abbiano problemi valvolari.

Opinione inserita da bruna 09 Settembre, 2014

Cardiochirurgia

Riparazione valvola mitralica stenotica.
Il 21 Luglio 2014, all'età di 45 anni, sono stato sottoposto ad intervento di plastica valvolare aortica e restringimento aorta ascendente da parte del Dott. Marco Diena e del suo team. Posso solo dire di aver trovato persone fuori dal comune, competenti, gentili e comprensive! Ringrazio tutti di Cuore!!!

Opinione inserita da Alessandro Bosso 24 Agosto, 2014

Plastica valvola aortica e restringimento aorta

Plastica valvola aortica e restringimento aorta ascendente.
IL 30 APRILE 2014 MIA MADRE A SUBìTO UN'OPERAZIONE MOLTO DELICATA AL CUORE DI SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA AORTA, SOSTITUENDOLA CON UNA VALVOLA BIOLOGICA. SONO MOLTO SODDISFATTO PERCHè ADESSO MIA MADRE STA VERAMENTE BENE. DEVO RINGRAZIARE IL PROF. DIENA E LA SUA EQUIPE, IN PARTICOLARE IL MIO CARISSIMO AMICO E DOTTORE PIERPAOLO GRECO, CHE CI è STATO MOLTO VICINO IN QUESTI GIORNI. DEVO RINGRAZIARE INOLTRE ANCHE TUTTO IL REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA, PERCHè SEMBRAVA CHE MIA MADRE STESSE IN UNO HOTEL DI LUSSO.. GRAZIE A TUTTI PER LA GENTILEZZA E CORTESIA.
CIAO DA SANTINO (COSENZA).

Opinione inserita da santino 05 Mag, 2014

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA

CIAO DA SANTINO (COSENZA).

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA.
STRUTTURA VERAMENTE DI GRANDI LIVELLO E PROFESSIONALITà ALLA GRANDE.
OGGI 27 FEBBRAIO 2014 FANNO DUE ANNI CHE HO SUBìTO L'INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALICA E TRE BY-PASS.
SONO CONTENTISSIMO DELLA PRESTAZIONE DEL DOTT. DIENA E DELLA SUA EQUIPE, STO BENE E SONO VERAMENTE CONTENTO.
AUGURI E COMPLIMENTI, SIA PER LA STRUTTURA CHE PER TUTTO IL SERVIZIO DATOMI.

Opinione inserita da CLAUDIO 27 Febbraio, 2014

Cardiochirurgia

AUGURI E COMPLIMENTI, SIA PER LA STRUTTURA CHE PER TUTTO IL SERVIZIO DATOMI.

VALVOLA MITRALICA E TRE BY-PASS.
Sono stata operata giovedì scorso e devo dire che è andata abbastanza bene, anche se va detto che, dalle 10.30 che mi hanno ricoverata, mi hanno fatta scendere alle 18.00 per essere operata (e per puro caso sono riusciti a trovarmi una coperta, perchè mi e stato detto che non hanno le coperte per tutti i letti; infatti alla mia vicina di letto ha dovuto portargliela il marito).
Le infermiere sono gentilissime.
Al momento della dimissione non mi è stato spiegato un gran che, la dottoressa non è italiana e ha dei problemi a spiegare.

Opinione inserita da silvia 17 Dicembre, 2013

Artroscopia ginocchio destro

Le infermiere sono gentilissime.

Artroscopia, condroabrasione e intervento di lateral release.
Il 28/11/2013 ho accompagnato a visita ortopedica mia moglie, invalida 100%, effettivamente non deambulante senza l'appoggio ad un accompagnatore e, pur se tale, non ancora legalmente riconosciuta. Al Dr. G.P. della S.Gaudenzio ci siamo rivolti per esaminare la possibilità di eventuale intervento per alluce valgo bilaterale, o per qualsiasi altro suggerimento, visto che la paziente, affetta da artrite reumatoide deformante da oltre 20 anni, e dalla conseguente gravissima osteoporosi, ha avuto più volte fratture spontanee ai piedi ed ultimamente ben 6 coste, anche con fratture esposte, pericolose per il polmone. Allo stesso medico avevamo chiesto anche di esprimersi, da ortopedico, sull'effettivo stato della non autonomia nella deambulazione.
A fronte di tutto ciò, e senza aver eseguito nessuna visita sulla paziente, ma avendo solo sommariamente guardato i referti radiografici, il dottore, quasi infastidito, ci ha detto che siamo andati da lui a perdere ed a fargli perdere tempo! E' inutile dire che non si è espresso sulla non autonomia della deambulazione e che infine ha detto di continuare con le terapie già in atto.
Ahimè, si trattava di una visita convenzionata, quindi cinque minuti erano più che sufficienti da dedicare (si fa per dire) al paziente!!

Opinione inserita da Mimmo 05 Dicembre, 2013

ORTOPEDIA

Visita ortopedica per paziente invalido con artrite reumatoide.
SONO STATO OPERATO AD APRILE 2012 DAL DR. DIENA PER LA SOSTITUZIONE DELL'AORTA ASCENDENTE E LA RIPARAZIONE DELLA VALVOLA AORTICA. POSSO AFFERMARE CHE GRAZIE ALLA BRAVURA DEL DR. DIENA E DEL SUO STAFF, L'INTERVENTO E LA DEGENZA SONO STATI QUASI UNA VACANZA.

Opinione inserita da nicola diodato 21 Novembre, 2013

Cardiochirurgia, opinione

SOSTITUZIONE AORTA ASCENDENTE E RIPARAZIONE VALVOLA AORTICA.
ORGANIZZAZIONE, COMPETENZA E PROFESSIONALITà.
Voglio ringraziare tutto lo staff di emodinamica ,in particolare il Dott. Sciuto, per la professionalità e gentilezza dimostrate. Sono veramente contento dell'ottimo lavoro svolto. Grazie a tutto il reparto di cardiologia, siete fantastici. GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!!

Opinione inserita da Paolo 08 Novembre, 2013

Cardiologia- Emodinamica

Coronarografia con impianto di stents.
Professionalità, cortesia, gentilezza, serietà, pulizia, ed aggiungo io Simpatia!
Con la presente intendo lamentare carenze strutturali in capo all'organizzazione e la gestione dei pazienti di cardiologia; essendo struttura privata, mi sarei aspettato un miglior trattamento per il mio congiunto, specie in virtù di una operazione di 4 By Pass, dove la bravura e la competenza del Dott. Marco Dienna e del suo team sono vanificate da carenze facilmente sopperibili, verificato che nella nuova struttura riabilitativa il mio congiunto è passato dal purgatorio al paradiso. Sia chiaro, questo scritto vuole essere di stimolo a fare meglio; e alle volte, da parte del personale, una parola gentile e utile è un toccasana come una terapia medica.

Opinione inserita da GUIDO 08 Novembre, 2013

CONTRIBUTO A MIGLIORARE LA DEGENZA DEI PAZIENTI

By Pass coronarico.
La bravura del Team medico cardiochirurgico.
a partire da letti obsoleti per la cardiologia, scomodi per chi ha già subìto un'operazione, materassi di gomma piuma che si sbriciolano, mancanza di un doppio cuscino (sembrava una rarità), segreteria latitante come assistenza, poca comprensione con medici di altra nazionalità.
Tempo fa mi recai presso la struttura per una visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati dal nervo sciatico, disturbo sorto in seguito ad un colpo della strega. Mi venne prescritta una applicazione di fisiokinesiterapia che ha prodotto più dolori rispetto a prima. Poi mi venne prescritta RS, poi ecografia e poi ancora 4 infiltrazioni. Con quale risultato? Molto tempo trascorso, molti km. percorsi e non ultimo investimento di quattrini. Ieri un vostro altro medico mi ha prescritto una risonanza magnetica che si effettuerà prossimamente.
Facendo la prenotazione on-line devo dire di essere molto soddisfatto, come nel caso di oggi. Dopo aver inviato la e-mail per la prenotazione, ho ricevuto subito risposta con appuntamento nei prossimi giorni. Mi chiedo perché non sia stato così per le altre volte, in cui ho dovuto attendere più mesi...
Gradirei che i vostri medici dedicassero più disponibilità e forse un pochino di tempo nell'assistenza e non fare una cosa sbrigativa.. Si eviterebbero interventi non del tutto mirati. Se lo ritenete contattatemi pure risponderò volentieri.

Opinione inserita da giuliano frialdi 25 Settembre, 2013

Contributo a maggiore qualità nell'assistenza

Visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati da nervo sciatico.
Mi sono operato 20 giorni fa di ricostruzione LCA ginocchio sinistro. Vorrei ringraziare tutti gli operanti all'interno della clinica, le infermiere, le segretarie fino ai dottori, per la serietà e la disponibilità mostrate!

Opinione inserita da alex fonte 12 Mag, 2013

Intervento LCA ginocchio!

Ricostruzione LCA ginocchio sx.
Serietà, disponibilità, clinica eccezionale!
Desidero esprimere il mio disappunto e stupore verso l'operato della segreteria della Clinica San Gaudenzio di Novara.
In data odierna 27-03-2013 alle ore 15:40 era stata fissata e confermata la mia visita ortopedica specialistica con il Dott. A., ma all'arrivo presso la Clinica (20 minuti prima, come richiestomi) mi viene comunicato che il Dottore ha l'influenza; nulla di male in questo, può succedere, ma quello che NON deve succedere è che la segreteria preposta si dimentichi di avvisare per tempo i "Clienti" che l'appuntamento deve essere posticipato per causa maggiore, specie se, come nel mio caso, vengo a sapere dal Dottore stesso - contattato da me sul telefono mobile - che l'indisposizione era stata comunicata già da inizio settimana.
Alla mia telefonata alla segreteria, dopo il mancato appuntamento, invece di ricevere scuse ho ricevuto, dalla signorina preposta, una serie scusanti ritenute irrisorie data comunque l'entità del disguido prodotto.

Opinione inserita da marco 27 Marzo, 2013

Appunto alla segreteria della Clinica

Ortopedica.
Sono stata operata per l'asportazione di una ciste sacro coccigea alla San Gaudenzio di Novara e non posso che esprimere un opinione piu' che positiva della struttura e di tutto il personale che vi lavora, in particolare modo del dott. Capriata Giulio (colui che mi ha operata). Gentilissimi, efficienti e professionali. Spero di non avere piu' necessita'... ma se dovesse essere necessario io alla San Gaudenzio ritorno!

Opinione inserita da manuela 19 Novembre, 2011

intervento chirurgico- dott. Capriata

asportazione ciste sacro coccigea.
Purtroppo non posso che NON essere d'accordo con i commenti benevoli espressi sulla Clinica S.Gaudenzio di Novara. Dopo aver fatto una visita a pagamento con il primario della cardiologia il 21 aprile, mio padre è stato ricoverato lì il 26 aprile per accertamenti ed analisi ed il 6 maggio scorso è deceduto nel primo mattino lì in ospedale, mentre doveva essere dimesso il giorno stesso perchè a loro detta "il paziente può tornare a casa"...
La situazione ha dell'assurdo ma la cosa che ha più sconvolto me, mia madre e mia sorella è stato il "modo" con il quale siamo state trattate da alcuni medici e personale sanitario della clinica! Hanno svegliato mia madre alle 5 del mattino comunicando che mio padre era morto, di venire subito come se avessero dovuto comunicare che una lavatrice si era rotta! E non è stata data nessuna spiegazione della morte, solo un vago "arresto cardiaco, putroppo il cuore ha ceduto"..!!
Ora stiamo cercando di capire e avvieremo certamente una procedura soprattutto contro la "non umanità" di medici come quello di guardia, che ci ha avvisato del decesso, e del cardiologo che lo aveva in cura dottor E.V.
Roberta

Opinione inserita da roberta 19 Mag, 2011

esperienza molto negativa

Roberta

cardiologica
Mi sono rivolta alla Clinica San Gaudenzio di via Bottini nel reparto di Cardiochirurgia per effettuare un intervento di plastica valvolare mitralica.
Si sono rivelati tutti bravi, professionali e competenti, specialmente l'infermiera Barbara Colombo. Grazie.

Opinione inserita da paolo spadari 14 Mag, 2011

plastica valvola mitralica
Il tempo trascorso nel reparto di cardiochirurgia e nel reparto di terapia intensiva è stato positivo e posso certamente consigliare questa struttura anche a chi come me vive a Torino.

Opinione inserita da Cristina 21 Settembre, 2009

Intervento bypass

Intervento di bypass coronarico
Situata in centro città. Equipe medica professionale ed attenta alle necessità del paziente.Il personale infermieristico e ausiliario è sempre gentile e disponibile. Il reparto è pulito e le camere confortevoli.
Durante il periodo estivo non c'era il servizio di vendita giornali.